BABBO NATALE in “VESPA”; Pisa – Piazza dei Cavalieri – Sabato 16 dicembre 2017

L'Eco del Monte e del Padule 13 dicembre 2017 0
BABBO NATALE in “VESPA”; Pisa – Piazza dei Cavalieri – Sabato 16 dicembre 2017

Quest’anno, il “Vespa club” di Pisa ha deciso di cambiare la formula degli anni precedenti, sostituendo la Befana in Vespa, con il Babbo Natale in Vespa di vecchia memoria.

Negli anni ’50 infatti, era uso e costume radunare i vespisti presso la sede storica del club, allora posta sul Lungarno Galilei, per fare un breve giro nella città con il Babbo Natale in sella ad una Vespa o moto Ape e provvedere alla consegna dei giocattoli e dolci raccolti, ai piccoli orfanelli bisognosi.

Questa iniziativa, come sempre, è rivolta a tutta la cittadinanza per la raccolta di giocattoli da consegnare ai bambini meno fortunati che anche durante le feste saranno costretti a rimanere nelle strutture di Oncologia Pediatrica  e presso  l’ Istituto Stella Maris di Calambrone.

Come negli anni precedenti, questo evento verrà gestito insieme al Comando della Polizia municipale, sia per la raccolta dei doni che per la loro consegna. 

La Polizia Municipale si occuperà del Presidio Ospedaliero Pisano, mentre il Vespa club Pisa penserà a consegnare i doni ai piccoli ospiti dell’Istituto Stella Maris.

 L’ evento avrà luogo in piazza dei Cavalieri la mattina del 16 Dicembre dalle 9.30 alle 11.00.   

Si ringrazia anticipatamente tutta la cittadinanza ed in particolare, i negozi Gianfaldoni Giocattoli ed Hobby Centro di Pisa, che hanno sempre dimostrato grande sensibilità su questo tema, facendo consistenti donazioni di giocattoli anche di tipo didattico. Un ulteriore ringraziamento va inoltre all’associazione ELITE per aver fornito gratuitamente l’abito di Babbo Natale.

Il programma prevede :

ore 9.30 inizio concentramento e raccolta doni in Piazza dei Cavalieri

ore 11.00 partenza del corteo con giro dei lungarni direzione Calambrone e Cisanello.

ore 12.00 Consegna dei doni ai bambini ricoverati da parte della Polizia Municipale ad Oncologia Pediatrica e del Vespa Club Pisa all’ Istituto Stella Maris.

Leave A Response »