UN “PEZZO” DI CALCINAIA ALLA LUMINARA DI PISA

L'Eco del Monte e del Padule 15 giugno 2017 0
UN “PEZZO” DI CALCINAIA ALLA LUMINARA DI PISA

LA FAMILIOLA’S BAND IN CONCERTO A CALCINAIA 

Venerdì 16 Giugno, Pisa sarà pronta ad accogliere decine di migliaia di persone per l’evento clou del Giugno Pisano, ovvero la stupenda Luminara che, alla vigilia del giorno dedicato al patrono San Ranieri, colora i lungarni della suggestiva luce di innumerevoli piccole candele. Un incanto che si ripete ogni anno e che vede a corollario di questa magnifica attrazione anche altri eventi.

Tra questi preme sottolineare che alle ore 21.30 in Piazza dei Cavalieri, sotto il magnifico scenario della Scuola Normale di Pisa e della Chiesa di Santo Stefano, si esibirà la Familiola’s Band che presenterà al pubblico la sua ultima fatica discografica intitolata “Kinzica”.

Tra i 13 brani che la band intonerà in questa circostanza ci sarà anche un pezzo molto particolare che parla espressamente di Calcinaia e della sua storia. Ci riferiamo a “Ri-tratto di Calcinaia”, una canzone che unisce passato, presente e futuro del nostro paese, scritta dal calcinaiolo Renzo Tempestini e musicata dal Maestro Odoardo Fontani.

Lo spettacolo della Luminara può essere in questo caso anche un ottima occasione per ascoltare il concerto della Familiola’s Band dalle ore 21.30 alle 22.30 in Piazza dei Cavalieri a Pisa e sentire il brano dedicato a Calcinaia.

FONTE: COMUNE DI CALCINAIA (UFFICIO STAMPA)

Leave A Response »