Il Monte Pisano al secondo posto nella classifica FAI – I luoghi del cuore. L’invito a votare per far risorgere il nostro Monte

L'Eco del Monte e del Padule 1 Ottobre 2018 0
Il Monte Pisano al secondo posto nella classifica FAI – I luoghi del cuore. L’invito a votare per far risorgere il nostro Monte

Nella notte appena trascorsa un nuovo incendio, stavolta sul versante nord del Monte Pisano, ha minacciato di affossare definitivamente quel poco che resta di una delle poche riserve naturali della zona.

I disgraziati eventi degli ultimi giorni, che hanno portato alla ribalta le vicende e le sorti del “nostro” monte fin sulle cronache nazionali del paese hanno avuto come effetto di far balzare il Monte Pisano nelle primissime posizioni della speciale classifica del FAI dedicata ai “luoghi del cuore”.

Perfettamente consapevoli che la vittoria non riporterà certamente la pace e la natura ai fasti di un tempo, perchè perdere quasta occasione di evidenziare con una lecita autopromozione la bellezza del monte per il quale “i pisani veder Lucca non ponno” (Dante, “Divina Comedia”).

Il link per votare è questo: https://www.fondoambiente.it/luoghi/monte-pisano?ldc , occorre non più di un minuto, un minuto speso bene per provare a rendere al monte ciò che gli è stato sottratto nelle ultime settimane.

Leave A Response »