L’origine della vita si scopre al “campino” di Calcinaia

L'Eco del Monte e del Padule 10 novembre 2018 0
L’origine della vita si scopre al “campino” di Calcinaia

CALCINAIA, 10 novembre 2018 – Tanti spray colorati per un’opera d’arte che varca i confini della scienza. La crew Elektro Domestik Force si è letteralmente superata affrescando i muri de “Il Campino” di Calcinaia con un’opera d’arte che unisce fantasia, simpatia, meraviglia e surrealismo.

Tutta la vita, dalla sua genesi alla conquista dello spazio racchiusa in uno stupefacente murales che i ragazzi (e ragazze) dell’EDF hanno realizzato in tempi record nello spazio aperto della Ludoteca di via Ricasoli che appare davvero rigenerata da questo coloratissimo intervento.

Non a caso è proprio questo l’ambito che ha consentito all’Elektro Domestik Force di aggiudicarsi iBando Toscanaincontemporanea 2018 misura di sostegno all’identità e alla creazione culturale contemporanea promossa dalla Regione Toscana nell’ambito di GiovaniSì che ha cofinanziato assieme all’amministrazione comunale questo bellissimo progetto di Street Art.

Per ammirare in tutta la sua maestosità e magnificenza l’opera d’arte dell’EDF (di cui vi diamo un piccolo assaggio nelle foto allegate all’articolo) sarà sufficiente prendere parte all’inaugurazione di questo murales che si terrà Lunedì 19 Novembre alle ore 16.00 proprio presso “il Campino” della Ludoteca di via Ricasoli a Calcinaia.

All’evento parteciperà anche il Sindaco del Comune di Calcinaia, Lucia Ciampi.

Leave A Response »