Anche le A.C.L.I. Aderiscono alla proposta di legge sull’educazione alla cittadinanza

L'Eco del Monte e del Padule 11 Dicembre 2018 0
Anche le A.C.L.I. Aderiscono alla proposta di legge sull’educazione alla cittadinanza

Venerdì 14 dicembre incontro in Sala Orsini a Calcinaia

CALCINAIA, 11 dicembre 2018 – Il prossimo Venerdì 14 Dicembre alle ore 21.30 presso la Sala Don Angelo Orsini si terrà un’iniziativa organizzata dall’associazione ACLI che verterà proprio sul tema della proposta di legge di iniziativa popolare per introdurre l’ora di educazione alla cittadinanza, come materia curricolare, nelle scuole di ogni ordine e grado.

A questo dibattito pubblico volto a sensibilizzare anche i genitori dei ragazzi che frequentano le scuole del territorio, parteciperanno anche amministratori della Valdera, tra cui il Sindaco del Comune di Calcinaia, Lucia Ciampi.

La proposta di legge è volta chiaramente a formare i cittadini del futuro basandosi sui alcuni valori cardine come il senso di responsabilità e il rispetto reciproco, intende promuovere inoltre lo sviluppo civico e il valore della memoria attraverso lo studio della Costituzione, dei diritti umani e degli elementi di educazione alla legalità, educazione ambientale, educazione digitale ed educazione alimentare.

In questa bela occasione d’incontro sarà infine possibile firmare la petizione depositata da una delegazione di sindaci e amministratori locali e promossa dall’ANCI.

Ricordiamo infine per chi non potesse prender parte all’incontro organizzato da ACLI Valdera che è possibile firmare la proposta di legge presso l’Ufficio Servizi Demografici del ComuneC’è tempo fino al 5 Gennaio 2019 per farlo !

Leave A Response »