Vernissage della mostra di Maurizio Magretti

L'Eco del Monte e del Padule 11 Gennaio 2019 0
Vernissage della mostra di Maurizio Magretti

CAPANNOLI, 11 gennaio 2019 – L’organizzato del Teatro di Capannoli e della Compagnia del Bosco organizzano l’evento per Sabato 26 gennaio 2019 dalle ore 18:00 presso il teatro, in piazza del popolo 8 a Capannoli Valdera.

MAURIZIO MAGRETTI si forma nella scuola figurativa del Pittore Enrico Fornaini, (allievo di Stefanelli, di scuola Annigoniana), dove, sin dall’età di tredici anni, inizia a conoscere e sperimentare le varie tecniche pittoriche. Frequenta l’Accademia di Belle Arti di Firenze sotto la scuola di Farulli prima e Cardini poi.
Assistente, e successivamente docente con il Prof. Saldarelli dell’Accademia, ai corsi estivi di “Scuola di Affresco” a Caprese Michelangelo.

Realizza numerosi cicli di affreschi e decorazioni in ville, locali pubblici e chiese in italia e all’estero.

Maurizio Magretti nasce a Pontedera il 26 Settembre 1966 e risiede a Capannoli, sempre nella provincia di Pisa, dove vive ed opera.

Dall’estate ‘88 partecipa ai Seminari Internazionali “Arte, Scienza e Ambiente”, di Caprese Michelangelo dove ha eseguito, con altri studenti dell’A.A.B.B., una copia in affresco di un ignudo della Cappella Sistina.

Nel maggio ‘91, partecipa al premio di Pittura “Prima Parete” organizzato dal Lions Club nella Chiesa di San Cristoforo a Milano, per la quale è richiesta una selezione di studenti di 12 Accademie di Belle Arti Italiane.

Leave A Response »