Siamo tutti nello stesso oceano: parola del comico Michele Crestacci

L'Eco del Monte e del Padule 12 Luglio 2019 0
Siamo tutti nello stesso oceano: parola del comico Michele Crestacci

Il tema dell’emigrazione tra connotati umoristici, poetici e drammatici, nel prossimo appuntamento del festival teatral – gastronomico “Utopia del Buongusto”. Domenica 14 luglio 2019, alle 21,30 al Pineto Parco Avventura a Marina di Pisa (Pisa) in Via di Gualduccio, l’attore comico toscano, Michele Crestacci  presenta lo spettacolo “Sull’Oceano”. Una produzione Mo-wan Teatro per la regia di Alessandro Brucioni.

 

Serata a cura della Confcommercio Provincia di Pisa. Alle 20,00 cena nel bosco del parco. Si può scegliere tra il cestino bambini ad euro 8,00, il cestino adulti ad euro 10,00 (entrambi a cura della panineria vineria il crudo) oppure il menù del ristorante La Rustica ad euro 16,00. Informazioni e prenotazioni al 3280625881-3203667354. Programma completo su www.guasconeteatro.itDa non perdere l’occasione di arrivare alcune ore prima e far scoprire ai tuoi bambini le magnifiche esperienze del parco avventura.

 

Siamo tutti immersi in uno stesso oceano. C’è un processo migratorio che sembra non arrestarsi. Un carico di sangue italiano rubato come scrive De Amicis. Michele Crestacci è la voce che racconta un diario di bordo, ovvero le vicende all’interno del ventre del Galileo. Un racconto sui percorsi, (di terza classe) che in certe condizioni l’uomo è costretto a seguire. Ispirato al romanzo omonimo di Edmondo De Amicis che affronta il tema dell’emigrazione tra ottocento e novecento raccontato nel viaggio di 21 giorni da Genova a Buenos Aires. Un viaggio all’interno delle proprie paure e dei propri sogni. Dal Piroscafo emerge la storia dell’onirico mondo delle crociere della Royal Caribbean. Una delle più potenti e devastanti navi da crociera che abbia mai solcato l’Atlantico. Una macchina da guerra del divertimento, dell’oblio, del relax forzato.

 

Michele Crestacci e un comico, cabarettista e gloria labronica dei nostri giorni. Nella sua carriera di attore si è diviso tra teatro e cinema. Per il grande schermo ha preso parte a numerosi film di Paolo Virzì da “La prima cosa bella” nel 2010 a “La pazza gioia” del 2016. Per il teatro alterna il cabaret puro esilarante e tagliente a monologhi. È un comico che ha nelle sue corde i geni della comicità immediata e popolare ed anche delle note più raffinate e sottili. Un attore preparato ed istintivo, capace ogni volta di conquistare il pubblico e di accompagnarlo in un percorso verso il surreale. I grandi comici toscani garantiscono per lui.

 

Leave A Response »