Nel giardino del circolo “Primo Maggio” a Buti, Guascone Teatro presenta BALCANIKAOS R-UMORE DI-VINO

L'Eco del Monte e del Padule 27 Agosto 2020 0
Nel giardino del circolo “Primo Maggio” a Buti, Guascone Teatro presenta BALCANIKAOS R-UMORE DI-VINO

Viaggio tra gli aneddoti dei bevitori di tutte le costellazioni.

Di e con Andrea Kaemmerle

Un viaggio tra gli aneddoti dei bevitori di tutte le costellazioni, al festival teatral – gastronomico “Utopia del Buongusto”. Giovedì 27 agosto 2020 alle 21,30 nel giardino dello spazio Primo Maggio Buti (Pisa), Via Panicale 4, Guascone teatro presenta “Balcanikaos r-umore di-vino”.

Di e con Andrea Kaemmerle, accompagnato dagli ottimi musici Kletzmer Balcanici Ras Kornica (violino), Ivo Andreevic (fisarmonica), Branka Ceperac (contrabbasso), Danko Jugovic (sax e clarinetto). Serata a cura di Arnèra Cooperativa Sociale e “1° Maggio”.

Cena alle 20,00 in luogo ad euro 20. Ingresso allo spettacolo euro 8. Informazioni e prenotazioni al 3280625881 o al 3203667354. Da non perdere: una passeggiata tra vicoli del centro storico di Buti.

Questo spettacolo ha superato le 1000 repliche in Italia! Dunque si entra nel campo della leggenda. Lo spettacolo non è mai stato uguale a sé stesso, muta in ogni istante, e nel modo più irriverente e birbante possibile con storielle nuove e improvvisazioni ardite. Autori di “note” come Bre­govic, Kusturica, Kocani Orchestra e molti altri duetta­no con altrettanti autori di “parola” come Hasek, Hrabal, Kafka o Rilke in una serata che vi farà sognare l’est e le terre dei nostri vicini di casa. Il buon soldato Svejk, tra un colpo di pistola e l’altro vestirà i panni di un traghettatore un po’ malinconico e vi porterà a spasso tra le sonorità, le tradizioni, gli odori, le feste, i colori zingari, i loro viaggi, le scorribande nel mondo dell’umorismo Yiddish. “Balcanikaos r-umore di-vino” è un percorso vinoso tra bettole, taverne, osterie, beoni ed instancabili furfanti fabbricatori di aneddoti sospesi tra leggenda e bugia.

IL FESTIVAL – Con l’estate, immancabile, ritorna il festival Utopia del Buongusto di Teatro Guascone (Pontedera – Pisa) che quest’anno compie ventitre anni. Diventato ormai un cult, non poteva mancare nell’anno di Covid-19 e quindi torna in una forma in divenire in cui gli spettacoli si aggiungeranno via ad un blocco di date già sicure che prendono il via domenica 12 luglio. Poi una parentesi 111 giorni fino al 31 ottobre, giornata di chiusura, in cui Guascone Teatro festeggerà la conclusione di Utopia e i suoi primi 30 anni di vita. 

Leave A Response »