FURTO SVENTATO A BIENTINA. IN MANETTE UN ITALIANO E UN KOSSOVARO.

L'Eco del Monte e del Padule 10 Gennaio 2013 0
FURTO SVENTATO A BIENTINA. IN MANETTE UN ITALIANO E UN KOSSOVARO.

Grazie alla segnalazione delle Guardie Giurate, che si erano accorte di alcuni movimenti sospetti nel corso del loro giro di ronda, in pattuglia dei Carabinieri è giunta in tempo per evitare che due malviventi – un italiano di 47 anni e un kossovaro di 32, entrambi provenienti dalla provincia di Firenze – riuscissero a svignarsela col bottino recuperato con un incursione notturna negli ambienti delle Officine Meccaniche OSL (Via San Piero, zona artigianale).

I due uomini – sulle generalità dei quali vige ancora il riserbo più assoluto – sono stati bloccati in flagrante mentre stavano allontanandosi dal luogo del crimine a bordo di un furgone risultato di proprietà di una parente dell’extracomunitario, già caricato con diverse migliaia di materiale sottratto all’azienda bientinese,  – I ladri questa volta sono finiti in manette. L’ennesimo episodio di reati contro il patrimonio e di effrazione della proprietà privata altrui risale alla scorsa notte, ma solamente nel tardo pomeriggio di ieri i fatti sono stati rsi noti dagli inquirenti.

Come dicevamo la refurtiva, per un valore che supera la cifra di 5000 €uro di materiale ferroso, è stata recuperata; ma l’allarme sicurezza rimane alto, soprattutto alla luce delle modalità dell’effrazione appena sventata dalla forza pubblica. I due ladri infatti, sembra che siano giunti dalla loro residenza fiorentina direttamente col furgone per “caricare e prelevare” il bottino, come se si trattasse di un lecito trasferimento di beni. Le Forze dell’ordine stanno intensificando controlli e sorveglianza, perchè appare sempre più evidente l’ipotesi che la nostra zona si stia trasformando in una sorta di “terreno di caccia” per balordi di ogni genere e delinquenti abituali provenienti dalle provincie limitrofe, allettati da quel residuo di benessere che si respira dalle nostre parti e dalla vivibilitàe tranquillità della zona.

 

Dopo l’aumento dei furti registrato in tutta la provincia i carabinieri hanno aumentato i servizi di controllo durante la notte proprio nel tentativo di arginare questo fenomeno e di rendere più difficile la vita ai ladri.

Gli arrestati a Bientina arrivano da fuori provincia ed è probabile che non siano gli unici. In Valdera altre volte hanno colpito bande di ladri provenienti da altre province dove tornano una volta saccheggiate case e aziende.

Leave A Response »