L’ADDIO DI DON ALESSANDRO PIEROTTI AI BUTESI. QUESTA SERA IN CONSIGLIO COMUNALE IL SALUTO DELLE AUTORITA’.

L'Eco del Monte e del Padule 29 Gennaio 2013 0
L’ADDIO DI DON ALESSANDRO PIEROTTI AI BUTESI. QUESTA SERA IN CONSIGLIO COMUNALE IL SALUTO DELLE AUTORITA’.

Questa sera nella sala del Consiglio Comunale del Municipio di Buti, le autorità saluteranno Don Alessandro Pierotti, Priore di Buti da poco più di cinque anni ma già fattosi apprezzare dai parrocchiani per le sue doti umane prima ancora che sacerdotali.

L’annuncio del trasferimento di Don Alessandro è giunto come un fulmine a ciel sereno solamente domenica mattina durante lo svolgimento della funzione domenicale, lasciando increduli tutti coloro che hanno avuto modo di conoscere il giovane parroco. Che prontamente obbedisce alle direttive impartite dall’alto (come è giusto e coscienzioso fare), ma che siamo più che sicuri, lascerà a Buti un “pezzo di cuore”.

Sapremo essere più esaurienti nella serata di oggi (al più tardi nella mattinata di domani), quando avremo avuto modo di scambiare due parole con Don Alessandro stesso, raccoglierne le testimonianze ed il messaggio di saluto.

Nella foto l’allora Arcivescovo Alessandro Plotti (a sinistra) Don Alessandro (al centro) ed il concittadino Mons.Stefano D’Atri (Parroco a Pietrasanta) al momento dell’insediamento di Don Alessandro Pierotti nella Parrocchia di Buti

Leave A Response »