IL MOVIMENTO 5 STELLE SULL’AUTODROMO DI PARDOSSI. COMUNICATO STAMPA CON INVITO AL SINDACO DI CASCINA ANTONELLI.

L'Eco del Monte e del Padule 11 Marzo 2013 0
IL MOVIMENTO 5 STELLE SULL’AUTODROMO DI PARDOSSI. COMUNICATO STAMPA CON INVITO AL SINDACO DI CASCINA ANTONELLI.

Il Movimento 5 Stelle Pontedera Valdera approfitta dello spazio offerto da “L’Eco del Monte e del Padule” per rivolgere un appello al Sindaco di Cascina Alessio Antonelli e a tutti i consiglieri comunali dell’Amministrazione da lui presieduta, affinchè sospenda la decisione riguardo al monitoraggio alla variante di innalzamento dei limiti acustici (sempre che ci siamo espressi bene, noi la chiamiamo “variante autodromo”).

Per diversi mesi abbiamo cercato di capire il progetto, abbiamo letto documenti, cercato informazioni in rete, incontrato e ascoltato i cittadini, intervistato i costruttori e i progettisti (che vanno ringraziati per la disponibilità).

Siamo giunti così alla conclusione che allo stato attuale delle cose il progetto presenta molte ombre, troppe incognite di rilevanza tutt’altro che secondaria: dall’isolamento acustico, all’effettiva ricaduta economica sull’area, a diversi altri aspetti.

Quel che è peggio è che, per l’ennesima volta, ci sembra che il “sistema PD+PDL” stia tentando di imporre dall’alto un’opera che, vista la sua criticità, andrebbe maggiormente discussa e condivisa con i cittadini e con tutte le parti interessate.

Ci riserviamo  di descrivere meglio, nei prossimi giorni, le motivazioni che ci hanno spinto ad assumere questa posizione inoltrando il presente appello al Primo Cittadino di Cascina, e quali secondo noi potrebbero essere le possibili alternative su cui discutere. Noi non siamo quelli del “NO” a priori, ma vorremmo che le parti si confrontassero maggiormente, su diversi progetti.

In questo comunicato intendiamo esclusivamente invitare il signor Sindaco Antonelli, e i signori consiglieri, a rendersi conto che noi cittadini siamo stanchi, non ne possiamo più di una politica che sul territorio cala dall’alto scelte antidemocratiche sulla pelle delle persone.

I tempi sono cambiati, non è più tempo per condotte simili e il tentativo di far apparire la delibera al pari di un “atto dovuto” nei confronti del Comune di Pontedera non ci pare supportato da alcuna normativa e tantomeno dal buon senso.

MOVIMENTO 5 STELLE PONTEDERA-VALDERA

Il Sindaco di Cascina Alessio Antonelli

Leave A Response »