GLI ATLETI E LE ATLETE DELLA POLISP. BIENTINESE SPICCANO AI CAMPIONATI PROVINCIALI

L'Eco del Monte e del Padule 4 Aprile 2013 0
GLI ATLETI E LE ATLETE DELLA POLISP. BIENTINESE SPICCANO AI CAMPIONATI PROVINCIALI

La Polisportiva Bientinese porta ancora una volta le sue ragazze ed i suoi ragazzi ai vertici del pattinaggio Pisano, sia a livello agonistico che per l’aspetto promozionale dello sport in questione. Ben 19 gli atleti che si sono aggiudicati il titolo di campione provinciale: Alessandra Salutini, Giulia Parigini, Gabriele Parigini, Martina Parigini, Sara Rosati, Francesca Doveri, Sara Mannucci, Marta D’Orefice, Asia Faratro, Viola Pieroni, Selene Tamberi, Giulia Filippelli, Tommaso Federighi, Vittoria Michelotti, Sara Cervino, Giulia Maniscalchi e Federica Di Profio.

Nella catergoria “jeunesse” inoltre, sono da segnalare le affermazioni di Micael Pellegrini, Viola Pieroni e del quartetto compostao da Valeria Poggetti, Selene Tamberi, Giuliana De Luca e Vittoria Michelotti. Sfiorano il successo pieno fermandosi sul secondo gradino del podio Matilde Ciandri, Alice Grieco, Michele Bernardini, Ilaria Taccini e Giulia Bini. Solo “medaglia di legno”, ma tanta voglia di riprovarci il prossimo anno consci che la sorte saprà essere più benevola per Giulia Santoni, Silvia Massei e Valentina Marinari.

Gli splendidi risultati ottenuti dalla “scuola” della Polisportiva Bientinese hanno inoltre portato la commissione tecnica della rappresentativa nazionale UISP a convocare in Nazionale Viola Pieroni – vincitrice del titolo assoluto -, Marta D’Orefice – seconda – e Gabriele Parigini – medaglia di bronzo -.

La rappresentanza Bientinese agli “Assoluti” di Treviso

fonte: La Nazione

Leave A Response »