SOTTO LA TORRE PENDENTE APRE IL NUOVO “BURGER KING”: CAMERIERI, CUOCHI E ADDETTI CERCASI. I CONTATTI PER INVIARE IL PROPRIO CURRICULUM…

L'Eco del Monte e del Padule 18 Agosto 2013 0
SOTTO LA TORRE PENDENTE APRE IL NUOVO “BURGER KING”: CAMERIERI, CUOCHI E ADDETTI CERCASI. I CONTATTI PER INVIARE IL PROPRIO CURRICULUM…

Nell’era della crisi il colosso svedese di Ikea non è l’unica catena straniera che viene incontro ai giovani offrendogli un eventuale posto di lavoro. Sempre a Pisa infatti, aprirà a breve – tra l’inizio di settembre ed ottobre -, uno dei fast food più amati dalle nuove generazioni: il Burger King. Visti i tempi stretti le selezioni dei futuri dipendenti del locale di prossima apertura in largo Cocco Griffi sono già iniziate, e ad occuparsi della ristrutturazione della struttura, che precedentemente era sede di una trattoria toscana ed era staro colpito da un incendio, è l’imprenditore Aldo Greco. Greco fa sapere che i posti disponibili sono dai 25 ai 30 e i contratti saranno di 36 ore settimanali. «Cerchiamo personale — dice — sia per il servizio in sala, che per la cassa, che per tutto il reparto cucina. L’età non conta: preferiamo valutare la buona volontà e l’esperienza piuttosto che la carta d’identità».

Certo, i nuovi dipendenti dovranno lavorare duro, visto che il locale, che oltre ai 350 metri quadrati di superficie comprende un cortile esterno, rimarrà aperto 365 giorni l’anno senza eccezioni di sorta, esattamente come previsto dalla “casa madre” statunitense di Burger King.

Considerata inoltre la vicinanza della location a piazza dei Miracoli, che pullula continuamente di turisti spesso “mordi e fuggi”, una voce che sarebbe auspicabile nel curriculum da inviare agli idirizzi di posta elettronica ([email protected] o [email protected]), è la buona conoscenza dell’inglese o di altre lingue straniere. Chi, invece, non sarà in possesso dell’attestato HACCP (indispensabile secondo la normativa vigente per lavorare nel settore alimentare) può dormire sonni tranquilli: sarà lo stesso gruppo Greco ad offrire la frequenza al corso necessario per superare l’esame previsto dalla legge.

Mariachiara Boldrini

LARGO COCCO GRIFFI, PROSSIMA LOCATION DEL BURGER KING DI PISA A DUE PASSI DALLA TORRE (Foto La Nazione)

FONTE: INFORMAGIOVANI VALDERA

Leave A Response »