TRAGEDIA A PISA – MUORE IN PISCINA UNA BAMBINA DI 5 ANNI.

L'Eco del Monte e del Padule 29 Agosto 2013 0
TRAGEDIA A PISA – MUORE IN PISCINA UNA BAMBINA DI 5 ANNI.

Nel pomeriggio del 28 agosto Pisa è stata gelata dalla terribile notizia della morte di una bambina di appena 5 anni, Rachele Medda, che ha accusato un malore fatale mentre si trovava alla Piscina Comunale dove stava trascorrendo un pomeriggio dei campi solari estivi organizzati dalla Canottieri Arno.

I primi accertamenti non hanno individuato le cause del malore, né se Rachele si trovasse o meno in acqua quando ha iniziato a lamentare un forte dolore e dei conati di vomito. I corsi tenuti dalla Canottieri Arno – che esprime “profondo cordoglio alla famiglia della piccola” – sono seguiti da personale qualificato che garantisce la costante sorveglianza dei partecipanti sia in acqua che fuori; la fatalità dell’episodio ha voluto che oggi, presso il centro sportivo, fossero presenti anche due bagnini riconosciuti dalla Federazione italiana nuoto.

Rachele Medda, figlia di un medico dell’Azienda ospedaliero universitaria pisana, e’ stata soccorsa da un’ambulanza del 118 gia’ in condizioni disperate e ha cessato di vivere pochi minuti dopo il suo arrivo al pronto soccorso.

FONTE: LA NAZIONE

Leave A Response »