INTERESSANTE INIZIATIVA DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI BUTI: VENERDI’ 13 DICEMBRE ALCOOL TEST IN PIAZZA PER EVITARE CONSEGUENZE PEGGIORI…

L'Eco del Monte e del Padule 10 Dicembre 2013 0
INTERESSANTE INIZIATIVA DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI BUTI: VENERDI’ 13 DICEMBRE ALCOOL TEST IN PIAZZA PER EVITARE CONSEGUENZE PEGGIORI…

MANGIA E BEVI QUANTO VUOI, MA TORNA A CASA TRANQUILLO

Il Codice della Strada fissa il limite in 0,5 g/l di alcool nel sangue: oltre detto limite il conducente di un veicolo è da considerarsi in stato di ebbrezza alcolica; il limite deve essere zero per i neopatentati e i conducenti professionali alla guida di particolari categorie di veicoli

E’ convinzione di molti che basti un bicchiere di vino, un grappino o una birra per superare il limite: non è proprio così.

Vari fattori incidono sul tasso alcolemico di ogni individuo:l’età, il sesso, la corporatura, essere digiuni, astemi, la miscelazione di più alcolici, la predisposizione all’assorbimento dell’alcol, ecc. per cui è quasi impossibile stabilire una tabella certa della quantità di alcool che ogni singola persona possa assumere per essere tranquilla prima di mettersi alla guida.

Per questo motivo la Polizia Locale di Buti, LA SERA DI VENERDI’ 13 DICEMBRE DALLE ORE 21,30 alle ORE 23,30nella piazzacentrale di Buti, ti darà l’opportunità di verificare il tuo tasso alcolemico mediante l’utilizzo di etilometro.

Dopo aver cenato (e bevuto) tranquillamente come faresti ad una qualsiasi cena, hai la possibilità di verificare il tuo stato prima di metterti alla guida: questo ti sarà utile per capire il tuo limite, in modo da poterti gustare in tranquillità le prossime cene, naturalmente accompagnate dal buon vino che ogni ristoratore di Buti è in grado di offrirti.

(il test sarà fatto in forma anonima e senza l’applicazione di sanzioni: ovviamente coloro che si troveranno con il tasso superiore al consentito saranno invitati a non mettersi alla guida)

Sperando di far cosa utile per tutti gli utenti della strada, il Comando di Polizia Locale di Buti vi augura BUON APPETITO.

 

AI PARTECIPANTI VERRA’ OFFERTO IL KIT “SOFFIA E SAI”

 

Leave A Response »