“TANGO X TRE”. VENERDI’ 21 FEBBRAIO TEATRO DELLE SFIDE, BIENTINA.

L'Eco del Monte e del Padule 18 Febbraio 2014 0
“TANGO X TRE”. VENERDI’ 21 FEBBRAIO TEATRO DELLE SFIDE, BIENTINA.

E’ tempo di tango al “Teatro delle Sfide” di Bientina (Pisa). Venerdì 21 febbraio alle 21,30 è in programma il concerto “Tango x tre”,  di e con i musicisti toscani Massimo Signorini (fisarmonica), Roberto Cecchetti (violino), Fabio De Ranieri (chitarra). 

Sul palcoscenico, un trio di eccellenze musicali, conosciuti anche per aver preso parte ad alcuni spettacoli di Teatro Guascone. 

Questa performance musicale ripercorre la storia del tango attraverso i superclassici di questo genere: da Carlos Gardel a Piazzolla, passando da Troilo, da Pugliese, D’Arienzo. Si potranno riconoscere i motivi che hanno sottolineato eventi della nostra vita, rimanendo impigliati come in una ragnatela in ritmi serrati e sonorità intime. Il pubblico sarà travolto da venti di nostalgia e passione. Si alzerà dalla poltroncina con il desiderio irrefrenabile di entrare in una milonga (così si chiamano i locali dove si balla il tango), perché “la vita è un tango, e bisogna saperla ballare”, spiegano i tre artisti.

 

La serata è all’interno della sfida “Musica a 359°”. Viaggio in “quello che la musica può’ fare”. 

La stagione del Teatro delle Sfide è un progetto che porta la firma di Guascone Teatro e Terzostudio, sostenuto e promosso dal Comune di Bientina che prende forma da un’idea di Andrea Kaemmerle, direttore artistico anche dell’estiva “Utopia del Buongusto”. Collaborazione alla direzione artistica, Alberto Masoni. Con il sostegno di Regione Toscana, Provincia di Pisa, Toscana Energia e Coop-Unicoop Firenze Sezione Soci Valdera.

 

 

Direzione artistica Andrea Kaemmerle. Organizzazione Adelaide Vitolo. Ufficio stampa Fabrizio Calabrese. Comunicazione Fabrizio Liberati. Allestimenti, Francesco Bianchi, Marco Fiorentini, Fabrizio Liberati, Giovanni Berti. Fotografia/grafica, Simone H. Rocchi. Foundraising Monica Panattoni.

 

Per informazioni: 328 0625881 – 320 3667354 – [email protected] – www.guasconeteatro.it – www.terzostudio.it

Biglietti – Stagione Adulti:  Interi euro 10,00 – Riduzioni euro 8,00.

Riduzioni valide anche per: tessera sociale 2013/2014 euro 6,00 – Tessera 2014 euro 5

Riduzioni valide anche per soci coop. Stagione Ragazzi: Adulti euro 6,00 – Ragazzi euro 4,00

Leave A Response »