DISINFESTAZIONE ANTIZANZARE A VICOPISANO NELLA NOTTE TRA MERCOLEDI’ 6 E GIOVEDI’ 7 AGOSTO. CHIUDERE LE FINESTRE E LE IMPOSTE DI CASA.

L'Eco del Monte e del Padule 6 Agosto 2014 0
DISINFESTAZIONE ANTIZANZARE A VICOPISANO NELLA NOTTE TRA MERCOLEDI’ 6 E GIOVEDI’ 7 AGOSTO. CHIUDERE LE FINESTRE E LE IMPOSTE DI CASA.

Durante i trattamenti adulticidi per il contenimento delle zanzare chiudere le finestre

Disinfestazione nella notte tra mercoledì 6 e giovedì 7 Agosto

In concomitanza agli interventi antilarvali per contenere il formarsi delle zanzare, sono previsti anche gli interventi adulticidi che avvengono invece con sostanze vaporizzate indirizzate su aree verdi, fossi e strade comunali. Si avvisa che nella notte tra mercoledì 6 e giovedì 7 Agosto a partire dalle ore 01.30, gli operatori di una ditta specializzata effettueranno il trattamento adulticida per eliminare le zanzare adulte presenti sul territorio comunale.

Questi trattamenti vengono effettuati solo ed esclusivamente in orario notturno e con sostanze registrate presso il Ministero della Sanità e quindi non tossiche per uomini o animali. Tuttavia si raccomanda alla cittadinanza di chiudere le finestre di casa, di non annaffiare il giardino subito dopo la disinfestazione per non vanificarne l’effetto, di capovolgere anticipatamente le ciotole usate per il cibo e l’acqua degli animali, di ritirare i panni stesi all’aria aperta.

Il Comune informerà anche sui prossimi interventi affinché i residenti possano adottare le misure cautelative. Il Sindaco Taglioli fa appello ai cittadini affinché contribuiscano a contenere il formarsi degli insetti all’interno delle proprietà private attraverso simili trattamenti. L’Ufficio ambiente comunale ricorda che, grazie a un accordo con l’amministrazione comunale, la ditta Fitosanservice è disponibile per i trattamenti adulticidi anche in terreni privati a prezzi convenzionati (348 5123136 – www.fitosanservice)

Leave A Response »