DOMANI AL PALAMATTEOLI DI PONTEDERA LE RAGAZZE DEL BGV VOLLEY SI GIOCANO LA SEMIFINALE REGIONALE CONTRO MONSUMMANO

L'Eco del Monte e del Padule 9 Aprile 2016 0
DOMANI AL PALAMATTEOLI DI PONTEDERA LE RAGAZZE DEL BGV VOLLEY SI GIOCANO LA SEMIFINALE REGIONALE CONTRO MONSUMMANO

Domani alle 18, al centro sportivo della Bellaria a Pontedera, partita chiave del girone “I” del campionato femminile U14.

In lizza il passaggio alle semifinali regionali di categoria tra le pontederesi del BGV Volley e la rappresentativa del Monsummano, in una gara decisiva per determinare la prima posizione in classifica e il conseguente privilegio di affrontare la seconda classificata dell’altro girone.

Ci sono squadre costruite per vincere e squadre che vincono pur non avendo le credenziali – si legge sul profilo facebook di un fan della squadra – le “GIALLE” pontederesi sono una formazione che appartiene a quest’ultima categoria categoria, e proprio per questo il risultato ottenuto è oltremodo fonte di orgoglio e soddisfazione per tutta la società”.

Risultato raggiunto con pieno merito, come nella vittoria di Prato (un netto 3-0 con parziali di 25-23, 25-16, 25-22) grazie ad uno spirito di squadra invidiabile, un’organizzazione di gioco dovuta al gran lavoro settimanale svolto dall’esperto coach Panicucci, ma anche alle ottime individualità. E poi la grinta, la voglia di non darsi mai per vinte e la coesione che queste ragazze dimostrano partita dopo partita. Con la vittoria su Prato (squadra nel novero di quelle create per vincere) è stato raggiunto un traguardo storico e insperato ad inizio stagione: la BGV gialla è tra le quattro squadre che si contenderanno il titolo di campione della regione Toscana di categoria. Il bello dei sogni è che alcune volte si avverano e anche se non è finita per noi si sono già avverati. Domani al PalaMatteoli servirà un ultimo sforzo contro Monsummano per mantenere il primato e affrontare in semifinale la seconda dell’altro girone.

Leave A Response »