IL “PISA SPORT FESTIVAL” SBARCA A FORNACETTE (CENTRO SPORTIVO “PIERO MASONI) DAL 30 APRILE

L'Eco del Monte e del Padule 14 Aprile 2016 0
IL “PISA SPORT FESTIVAL” SBARCA A FORNACETTE (CENTRO SPORTIVO “PIERO MASONI) DAL 30 APRILE

CONFERENZA STAMPA QUESTA MATTINA IN COMUNE A CALCINAIA CON SPONSOR, ORGANIZZATORI E AMMINISTRATORI

“Il “Pisa Sport Festival” – spiega Luca Baldi, coordinatore del comitato organizzatore – nasce dalla volontà di dare spazio e visibilità a tutte le esperienze sportive presenti sul territorio della Valdera, coinvolgendo società e associazioni che ne costituiscono il cuore pulsante. A questo intento se ne associa un altro, altrettanto importante: quello di far dialogare mondo dello sport e quellOltre venti discipline sportive, più di cinquanta squadre del territorio, quattro main sponsor e trenta attività commerciali. Ecco i protagonisti del “Pisa Sport Festival”, manifestazione nata per coadiuvare sport e imprenditoria che, a partire da Sabato 30 Aprile, avrà come suo quartier generale Fornacette.

“È solo alla prima edizione, ma le aspettative sono già altissime – afferma il vicesindaco e assessore allo sport del Comune di Calcinaia, Roberto Gonnelli -. Siamo davvero lieti di poter accogliere sul nostro territorio il “Pisa Sport Festival”, evento dalla portata provinciale che coinvolgerà da vicino il nostro Comune, in particolare le strutture sportive fornacettesi. Volentieri mettiamo a disposizione i nostri impianti, quotidianamente gestiti e fruiti da società e associazioni locali. La manifestazione, che mira a promuovere uno sport accessibile a tutti, senza muri, né distinzioni, si inserisce infatti nel solco che da sempre la nostra amministrazione comunale ha cercato di tracciare”.

o imprenditoriale, creando network e opportunità. Il “Pisa Sport Festival” vedrà dunque gli atleti, i loro dirigenti, i proprietari di attività commerciali e industriali, nonché i cittadini, insieme, per conoscere, per conoscersi e far nascere possibili nuovi progetti e collaborazioni”.

Non meno importante all’interno del Festival sarà l’aspetto della solidarietà. “Fair play, rispetto reciproco e inclusione – spiegano Ciro Varriale e Vanni Bertozzi, referenti per Telethon -, saranno al centro della scena Sabato 7 e Domenica 8 Maggio, grazie a iniziative e attività dedicate ai diversamente abili. Anche la ricerca scientifica sarà protagonista della kermesse: Telethon sarà infatti presente per sensibilizzare i presenti e raccogliere donazioni in favore dell’attività di ricerca contro la distrofia muscolare e le altre malattie genetiche”.

Il “Pisa Sport Festival”, che si protrarrà fino a Giovedì 2 Giugno, avrà come cornice l’impianto sportivo “Piero Masoni” e gli spazi del Parco della Fornace. “Siamo onorati di poter ospitare questa manifestazione sui campi e nelle aree che gestiamo in collaborazione con il Comune di Calcinaia – assicura Marco Orsini, presidente dell’Fc Fornacette. La nostra disponibilità non poteva infatti venir meno di fronte a un’iniziativa che promuove i valori dello sport che noi stessi, da anni, portiamo avanti con il nostro operato”.

Il Festival, a ingresso libero, si svolgerà nei giorni di Sabato 30 Aprile e Domenica 1 Maggio, Sabato 7 e Domenica 8 Maggio, Sabato 21 e Domenica 22 Maggio, Mercoledì 1 e Giovedì 2 Giugno. Ricchissimo il programma proposto, con gare, tornei, partite, ma anche esibizioni, stand informativi e prove gratuite per grandi e piccini. Non mancheranno momenti di musica e spettacolo, come l’esibizione di Strong Man, concerti rock, raduni d’auto d’epoca, americane e fuori strada.

I main sponsor che sostengono la manifestazione sono Dys Made, ElettroBaldi, Rcg e Credem.

Il programma dettagliato è disponibile su www.pisasportfestival.com.

Leave A Response »