FESTIVAL MUSICALE NEL CENTRO DI VICOPISANO. DALLE 17 DI OGGI “ROCCA ‘N’ ROLL” !!!

L'Eco del Monte e del Padule 17 Luglio 2016 0
FESTIVAL MUSICALE NEL CENTRO DI VICOPISANO. DALLE 17 DI OGGI “ROCCA ‘N’ ROLL” !!!
Torna a Vicopisano Rocca’n’Roll, festival musicale di grande successo organizzato da Comune di Vicopisano, in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale, la Festa Medievale e il contributo di Banca di Pisa e Fornacette. Ingresso gratuito, musica dal vivo senza sosta, sotto antiche torri, nel borgo fortificato da Brunelleschi. Rock dalle 17.00 del pomeriggio fino a tarda sera, l’unica tappa estiva del tour dei RHumornero, palchi in tutto il centro storico, mura tardomedievali di rara bellezza a fare da cassa di risonanza speciale a una serie di concerti molto attesi.
In Piazzetta di Via del Boschetto ci sarà spettacolo dei Cavalieri alla corte del rock con le incursioni dei bluesmen Leonardo Boni e Jaime Dolce. I Nasty Farmers, i The Brothers in Law e Lorenzo Niccolini si esibiranno invece sul palco della suggestiva Piazza Gattai.
Cornice davvero straordinaria, il prato adagiato sotto la Torre del Brunelleschi, con vista sul Camminamento del Soccorso e della Rocca del Brunelleschi, anche per lo spettacolo musicale Il salotto di Pampa.
Non saranno solo scariche di ottima musica ad allietare i visitatori. Per i più piccoli ci sarà lo spazio bambini, sempre presente negli eventi organizzati a Vicopisano, e a spasso nel borgo, nella fase preserale e sotto le stelle, si potrà gustare birra artigianale di qualità e cenare all’aria aperta, acquistare gadget musicali al mercatino e passeggiare in un centro storico che, dopo il restauro, è un museo a cielo aperto. Dalle 20.00 il cuore del festival batterà in Piazza Cavalca in attesa dei concerti di chiusura.
Apriranno il palco centrale i fantastici Vitols, storico gruppo rock che sa coinvolgere e divertire, e poi spazio all’evento centrale della manifestazione: i RHumornero. Rock potente, tutta l’energia del loro ultimo lavoro: “Un miliardo di anni”,  per ballare e cantare sotto le stelle d’estate!
Informazioni e programma su Viconet e sulle pagine Facebook del Comune di Vicopisano e di Rocca’n’Roll.

Leave A Response »