LA FESTA ”AMERICAN WESTERN” DI CASCINE DI BUTI CON UN OSPITE D’ECCEZIONE

L'Eco del Monte e del Padule 14 Luglio 2016 0
LA FESTA ”AMERICAN WESTERN” DI CASCINE DI BUTI CON UN OSPITE D’ECCEZIONE

SIMONE GIUSTI PRESENTA IL SUO ULTIMO ROMANZO “PORTLAND”, UNA STORIA NATA A PISA MA CON LE CARATTERISTICHE DEL WEST PIU’ AUTENTICO

Alla Festa “American Western” di Cascine di Buti del 15,16 e 17 luglio (nello spazio sagre in via Eroi dello spazio), il pisanissimo scrittore Simone Giusti, autore del romanzo “Portland – la città dei dannati” in crowdfunding su BookABook incontra i suoi lettori cavalcando i cinque momenti più veri e tipici del vecchio West: le armi, i duelli, le armi illegali, la mentalità, e i segreti del sottosuolo con i suoi tesori nascosti.

“PORTLAND – La città dei dannati” è un western anomalo: ambientato in una città del nord degli Stati Uniti, Portland, racconta una storia di riscatto personale che diventa riscatto sociale.

simone.giusti.PORTLAND

Simone Giusti ha scritto migliaia di racconti e una decina di romanzi; ha collaborato come scrittore con case editrici come Felici Editore, Delos Books, Giulio Perrone, Historica Edizioni, Ensemble, Pagine Edizioni, Il Foglio e Marchetti Editore. Da qualche mese ha deciso di farsi notare dalle grandi case editrici utilizzando una piattaforma on-line di crowdfunding, BookABook, proprio per pubblicare “Portland – La città dei dannati”.

BookABook pubblica libri scavalcando le regole dell’attuale mercato editoriale e contando soltanto sul consenso dei lettori, che possono prenotare una copia del romanzo in anticipo, contribuendo così alle spese di pubblicazione.

L’ambientazione del romanzo è una vera e propria ricostruzione storica. Per comporla Simone ha compiuto lunghe e accurate ricerche. La verità sulla Portland degli anni ’80 dell’ottocento, con i suoi tunnel sotterranei, il traffico d’oppio dall’Oriente e il governo della città in mano a ricchi industriali è affascinante e incredibile.

 

Ogni sera alle ore 21 Simone parlerà del suo lavoro e racconterà la verità storica sul Selvaggio West, consegnandone al pubblico una versione più spietata e autentica, al di là del mito.

Info [email protected]

 

Leave A Response »