CASCINA, SETTIMA EDIZIONE DEL “MEMORIAL D’ANGELO”, IN CAMPO PER LA SOLIDARIETA’

L'Eco del Monte e del Padule 7 Settembre 2016 0
CASCINA, SETTIMA EDIZIONE DEL “MEMORIAL D’ANGELO”, IN CAMPO PER LA SOLIDARIETA’

IN FOTO: ANDREA D’ANGELO, MICHELE PARRINI, ROBERTO FIORENTINI, MAURO PARENTI E GIUSEPPINA RUSSO

 

E’ stata presentata questa mattina in Municipio, la settima edizione del torneo di calcio giovanile dedicato alla memoria di GIOVANNI D’ANGELO, giovane cascinese scomparso anni fa per un attacco cardiaco ed in ricordo del quel parenti ed amici hanno dato vita ad una delle associazioni benefiche più attive del territorio.

Erano presenti all’incontro Michele Parrini, vicesindaco del comune di Cascina con delega allo sport, Andrea D’Angelo (fratello di Giovanni, il “Grande Giò” da cui il nome dell’associazione) e Giuseppina Franco (la madre) in rappresentanza di “Grande Giò” appunto, Roberto Fiorentini presidente dei Pulcini Cascina, e Mauro Parenti presidente dei Piccoli Azzurri.

Il torneo di si svolgerà dal 9 all’11 settembre sui terreni di gioco degli stadi comunali “Redini” e “Fiorentini” in via del Fosso Vecchio e presso i campi sportivi di Latignano e di Pardossi.

Gli organizzatori – associazione Grande Giò, Asd Polisportiva Piccoli azzurri e Asd Polisportiva Pulcini di Cascina con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cascina, hanno diramato quest’oggi le società convocate per l’occasione.

Due le categorie di giovani calciatori impegnate a contendersi la vittoria finale, ESORDIENTI 2004 e PULCINI 2007 così suddivise:
per gli
Esordienti 2004 8 squadre (Fornacette, Livorno, Ponsacco, Tau calcio, Fratres Perignano, Tuttocuoio, Cascina e Pistoiese) così come per i Pulcini 2007 (Empoli, Livorno, Ponsacco, Giovani Rossoneri, Prato, Tuttocuoio, Cascina e Fornacette).

Il calendario degli incontri sarà comunicato in seguito o contattando direttamente l’organizzazione (Pulcini, Piccoli Azzurri, associazione “Grande Giò”).

«Il nostro obiettivo principale, in ogni iniziativa che ci onoriamo di organizzare e condividere, è quello di trasformare in goia e bene il grande dolore per la perdita di Giovanni – ha affermato Andrea D’Angelo – Ogni anno il torneo di calcio in sua memoria è l’occasione per fare un bilancio delle attività che abbiamo portato avanti nel corso dell’anno, dimostrando che la sua storia deve servire per evitare il ripetersi di eventi altrettanto drammatici. Domenica 11, giorno finale del torneo, doneremo un defibrillatore alla scuola primaria “Pascoli” di San Frediano e faremo una donazione al centro Arcobaleno di Navacchio ed una alla Caritas Cascina sotto forma di buoni spesa da destinare alle famiglie in difficoltà, e una donazione in favore delle popolazioni vittime del terremoto in Centro Italia».

Sono queste solamente le ultime di una lista ben nutrita di donazioni a favore della comunità che “Grande Giò” da anni arricchisce con il proprio esempio per far sì che Giovanni D’Angelo sia sempre tra noi, che da lassù, o dovunque egli sia, possa osservare e commentare:

«Ben fatto ragazzi… Certe tragedie non devono accadere mai più !!!»

 

Leave A Response »