ENTELLA – PISA: PROBABILI FORMAZIONI E PRESENTAZIONE DEL MATCH

L'Eco del Monte e del Padule 12 Settembre 2016 0
ENTELLA – PISA: PROBABILI FORMAZIONI E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Terza e penultima tappa del faticoso – e oltremodo travagliato – inizio del campionato per i ragazzi di “mister” Gattuso.

Ad attendere i nerazzurri sul campo del comunale di Chiavari una formazione agguerrita che nello scorso campionato ha trovato nel proprio fortino le forze giuste per raggiungere una salvezza meritata e senza affanni. Ultima sconfitta interna dell’Entella datata 27 dicembre 2015 contro i calabresi del Crotone, promossi poi nella massima serie dopo un cammino stagionale esaltante contrassegnato da una tattica votata all’attacco.

L’allenatore dei liguri Breda si affida per la seconda gara interna consecutiva della stagione (vittoria contro l’Avellino per 2 – 0, a segno Masucci e raddoppio su rigore di Caputo) all’undici che ha agevolmente superato gli irpini sette giorni fa. Assenti Jadid, Pedro Costa e Gerli, conferma per l’ex Tremolada alle spalle del tandema d’attacco a segno domenica.

Tra i rossocrociati, che potrebbero dover sopperire ancora una volta alla scarsa preparazione atletica dovuta alla preparazione praticamente saltata a “piè pari” con la grinta e l’orgoglio, dovrebbe tornare Varela dal primo minuto, ma non ci sarà il difensore Crescenzi, squalificato dopo l’opinabile espulsione rimadiata a Terni al 4′ del primo tempo.

Assenti perchè infortunati anche Tabanelli e Gatto, fuori Lazzari che da una settimana ha firmato il contratto ma ancora non disponibile per il mancato “via libera” al tesseramento a causa della risoluzione della diatriba societaria. Ritorno alla difesa a 3 (maggior copertura) o 4- 3 – 3 con Sanseverino al posto di Golubovic ed Avogadri spostato sulla destra invece che al centro della difesa ?

Come d’abitudine non mancherà il supporto dei meravigliosi tifosi nerazzurri, presenti sugli spalti del comunale di Chiavari in almento 2000 appassionati.

Le probabili formazioni (inizio 20:30 radiocronaca su Radio Bruno):

Entella (4.3.1.2) – Iacobucci; Iacoponi, Ceccarelli, Pellizzer, Sini; Palermo, Troiano, Moscati; Tremolada; Caputo, Masucci. A disp. Paroni, Belli, Baraye, Benedetti, Di Paola, Ammari, Cutolo, Beretta, Mota Carvalho. All. Breda.
Pisa (3.4.3) – Ujkani; Del Fabro, Lisuzzo, Avogadri; Golubovic, Di Tacchio, Verna, Longhi; Loris Varela, Eusepi, Mannini. A disp. Cardelli, Salvi, Favale, Fautario, Sanseverino, Peralta, Montella, Cani. All. Gattuso.

Leave A Response »