GIOVANI ATTORI IN SCENA A BIENTINA CON IL “VIZIO NEL CUORE”

L'Eco del Monte e del Padule 5 ottobre 2016 0
GIOVANI ATTORI IN SCENA A BIENTINA CON IL “VIZIO NEL CUORE”

Teatro surreale per il festival Utopia del Buongusto, tra ironia e un’atmosfera vagamente rarefatta, nell’ambito del festival teatral – gastronomico “Utopia del Buongusto”, va in scena sabato 8 ottobre alle 21,30 , lo spettacolo teatrale “Ho un vizio nel cuore”. Con Alessia Cespuglio, Elisa Ranucci, Francesco Cortoni, Marco Fiorentini. Regia di Francesco Cortoni. Alle ore 21:30 al Teatro delle Sfide di Bientina.

Una scena dello spattacolo

Una scena dello spattacolo

Ho un vizio nel cuore” è una rappresentazione giovane, fresca e “credibilmente surreale”, che ha debuttato qualche mese fa a Livorno all’interno del festival dei Teatri di Confine e subito amata dal pubblico. Čechov definiva i tre atti unici “scherzi”. Questi personaggi altro non sono se non delle burle, figure a metà che suscitano la risata perché prive di sfumature. Sono in bianco e nero, incapaci di attingere alla tavolozza dei grandi sentimenti che li potrebbe trarre in salvo. In fin dei conti, ci fanno ridere perché sono incapaci di comunicare, di capire quello che capita, di governare la propria vita e fargli prendere una piega diversa. In questa assoluta incapacità c’è tuttavia una condizione contemporanea e attuale che vale la pena indagare a piene mani e che ce li fa affrontare con un po’ di inquietudine. E se fossimo noi personaggi a metà e in bianco e nero? Allora chi avrebbe il coraggio ancora di scherzare?

Cena alle 20,00 alla Locanda del Boccio. Informazioni e prenotazioni al 3280625881e al 3203667354. Sito web: www.guasconeteatro.it. Da non perdere: una visita all’oasi di Tanali, ottima occasione di birdwatching.

FONTE: UFFICIO STAMPA “UTOPIA DEL BUONGUSTO”

Leave A Response »