CALCINAIA E FORNACETTE SALUTANO ALFONSO CHIARINI, STORICA FIGURA DELLA SINISTRA CALCINAIOLA E PERSONA DI INFINITA’ UMANITA’

L'Eco del Monte e del Padule 8 Novembre 2016 0
CALCINAIA E FORNACETTE SALUTANO ALFONSO CHIARINI, STORICA FIGURA DELLA SINISTRA CALCINAIOLA E PERSONA DI INFINITA’ UMANITA’

Pubblichiamo con partecipazione il comunicato stampa giuntoci dalla segreteria della lista civica “CALCINAIA INSIEME PER IL BENE COMUNE”, una nota che esula dai consueti affari della politica locale e che riguarda l’estremo saluto ad una persona di cristallina schiettezza e sincera onestà.

E’ con profondo dolore e grande tristezza rendiamo omaggio e ci stringiamo attorno ai familiari ed agli altri amici e compagni di Alfonso Chiarini, che ci ha lasciati ieri a soli 60 anni di età.


Una perdita improvvisa per tutti noi e in generale per l’intero territorio del comune di Calcinaia e della Valdera.


Alfonso è sempre stato un generoso attivista politico, prima nel PCI e poi in Rifondazione Comunista di cui fu il primo segretario dell’unione comunale di Calcinaia dal 1991, ricoprendo tale ruolo fino al 2007.

Uno di quegli uomini che ha sempre fatto politica solo ed esclusivamente per passione, senza mai trarre alcun guadagno dal suo impegno.

Una persona attivissima da sempre anche nel sociale, oltre che un infermiere professionale assai apprezzato in tutta la Valdera.

Oggi il nostro territorio è un po’ più povero, a prescindere dalle ideologie e dalle simpatie politiche.


Le nostre più sentite condoglianze vanno alla moglie
Scilla e alle figlie Federica e Valentina, quest’ultima attivista del nostro gruppo fin dalle nostre prime esperienze.


Addio Alfonso, che la terra possa esserti lieve…

CALCINAIA INSIEME PER IL BENE COMUNE”

Leave A Response »