SAINT -GOBAIN SPONSOR DEL PROGETTO “CINE-BATTELLO” – AL FIANCO DEL COMUNE DI PISA NEL RICORDO DELL’ALLUVIONE DEL ’66

L'Eco del Monte e del Padule 10 Novembre 2016 0
SAINT -GOBAIN SPONSOR DEL PROGETTO “CINE-BATTELLO” – AL FIANCO DEL COMUNE DI PISA NEL RICORDO DELL’ALLUVIONE DEL ’66

Saint-Gobain, storicamente legata alla città di Pisa dove 127 anni fa venne inaugurato il secondo stabilimento all’estero del Gruppo e il primo in Italia, partecipa alle iniziative organizzate dal Comune per il 50° anniversario dell’alluvione dell’Arno.

Più in particolare Saint-Gobain è sponsor del progetto “Cine-Battello”, a cura dell’Associazione Acquario della Memoria, che prevede nella sera di domenica 13 novembre, data in cui nel 1966 crollò il Ponte Solferino, 3 crociere sull’Arno della durata di 60 minuti ciascuna, con video-proiezioni a grande scala sulle spallette e sulle facciate dei palazzi dei Lungarni.

I filmati che verranno proiettati sono stati resi disponibili per gentile concessione degli archivi delle Teche RAI e CINECITTA’ Luce con il contributo di Fondazione Sistema Toscana e grazie alla collaborazione dei cittadini pisani che hanno collaborato mettendo a disposizione numerose riprese amatoriali.

Si conferma così il legame tra Saint-Gobain e Pisa, dove ha tuttora sede un importante sito produttivo de Gruppo, che grazie ai significativi investimenti degli ultimi anni è diventato un centro tecnologico d’eccellenza in Europa nella produzione di vetro per edilizia ad alte prestazioni.

Un'immagine d'epoca dell'istituto Luce, l'entrata dello stabilimento di Pisa - il primo in Italia dell'azienda francese, uno dei primi 100 gruppi industriali al mondo, inserito nel Global 100, l'indice delle 100 multinazionali più sostenibili in base alla loro gestione di fronte ai rischi e alle opportunità legate all'impatto ambientale e agli aspetti sociali che ne derivano.

Un’immagine d’epoca dell’istituto Luce, l’entrata dello stabilimento di Pisa – il primo in Italia dell’azienda francese, uno dei primi 100 gruppi industriali al mondo, inserito nel Global 100, l’indice delle 100 multinazionali più sostenibili in base alla loro gestione di fronte ai rischi e alle opportunità legate all’impatto ambientale e agli aspetti sociali che ne derivano.

Leave A Response »