DOMANI PONTEDERA E FRAZIONI A SECCO. SCUOLE CHIUSE E LA MAPPA DEI PUNTI DI APPROVVIGIONAMENTO IDRICO

L'Eco del Monte e del Padule 14 Marzo 2017 0
DOMANI PONTEDERA E FRAZIONI A SECCO. SCUOLE CHIUSE E LA MAPPA DEI PUNTI DI APPROVVIGIONAMENTO IDRICO

Orari e dislocazione dei sette diversi interventi di manutenzione che lasceranno a secco più di 30.000 persone. La mappa dei lavori per evitare brutte sorprese alla cittadinanza.

Acque SpA comunica che mercoledì 15 marzo l’erogazione di acqua corrente sarà momentaneamente sospesa DALLE 8,30 ALLE 19,30 a Pontedera, nella zona industriale ed artigianale “LA BIANCA”, nelle frazioni di LA BORRA, PIETROCONTI e il CHIESINO.

Anche Gello, Santa Lucia e le zone industriali attigue potranno essere interessate con degli abbassamenti repentini di pressione idrica, mentre ROMITO, LA ROTTA, MONTECASTELLO e PARDOSSI non saranno toccate dal disservizio, necessario al mantenimento di tutta la rete.

Acque SpA, in accordo con l’amministrazione comunale, metterà a disposizione dei residenti undici punti di approvvigionamento idrico con cisterne ed autobotti.

Essi saranno posizionati:

  • Area parcheggio di via Fantozzi;

  • Area pedonale davanti al Duomo;

  • Piazza Unità d’Italia – Stazione FFSS;

  • Area parcheggio di via Fornace Braccini;

  • Area parcheggio di via della Cartiera a La Borra;

  • Area antistante la scuola materna in via Diaz;

  • Area parcheggio via d’Acquisto località Chiesino;

  • Piazza Trieste;

  • Via Bologna (sede Società Canottieri);

  • Piazza Donna Paola Piaggio (davanti alla chiesa Sacro Cuore);

  • Area parcheggio supermercato Pam.

    Acque SpA informa che è possibile contattare il numero verde 800 983 389 per avere chiarimenti e che nella giornata di.mercoledì 15 marzo sarà possibile chiedere informazioni telefonando allo 0587/299690, il numero della sala operativa della Protezione Civile del comune di Pontedera.

    Al ripristino del servizio di erogazione di acqua corrente potranno verificarsi dei casi di temporaneo intorbidimento, destinati a scomaorire del tutto entro breve tempo.

    Data la durata dell’interruzione idrica e la straordinarietà dell’intervento, Acque SpA consiglia agli utenti di tenere a mente le seguenti indicazioni.

    Al ripristino del servizio di erogazione di acqua corrente potranno verificarsi dei casi di temporaneo intorbidimento, destinati a scomaorire del tutto entro breve tempo.

Acque SpA raccomanda a coloro che saranno interessati dall’interruzione del servizio di rifornirsi di una piccola scorta d’acqua dal rubinetto di casa per le operazioni domestiche (15/20 litri) onde evitare un eccessivo ricorso agli 11 punti di approvvigionamento predisposti e di evitare di azionare lavastoviglie e lavatrici nei momenti immediatamente successivi al ripristino dell’erogazione idrica.

Qualora i fenomeni di intorbidamento non dovessero cessare passate le 24 ore dal termine dei lavori, sarà opportuno contattare il numero verde 800 983 389 per concordare eventuali interventi locali di pulizia delle reti o dei contatori.

FONTE: ACQUE SPA

Leave A Response »