NUOVI CONTROLLI SUI RIFIUTI ABBANDONATI, A CALCINAIA FIOCCANO NUOVE SANZIONI..!!!

L'Eco del Monte e del Padule 17 Marzo 2017 0
NUOVI CONTROLLI SUI RIFIUTI ABBANDONATI, A CALCINAIA FIOCCANO NUOVE SANZIONI..!!!

L’inciviltà si paga a caro prezzo, tanto che In via Valdinievole, in via Camposanto Vecchio ed in via Vicinale San Lorenzo i controlli dell’Ufficio Ambiente del Comune di Calcinaia hanno trovato i responsabili dell’abbandono di alcuni sacchi di immondizia varia, dopo che l’amministrazione aveva fatto ripulire le strade proprio dai rifiuti.

Sono iniziate le ricerche degli autori di questi gesti, e la buona notizia è che grazie al lavoro congiunto di Polizia Municipale e dipendenti a stretto contatto con il Sindaco e con l’Assessore all’Ambiente, altri tre trasgressori sono stati individuati ed anche in questo caso, saranno chiamati a corrispondere una sanzione di 600 € per questo loro deprecabile gesto.

In effetti, oltre al danno ecologico, all’impatto indecoroso che provoca sul paesaggio, stiamo parlando di una violazione che comporta lavoro-extra per gli operatori e che incide sulla raccolta differenziata e sulla percezione che alcuni ne hanno.

I trasgressori sono stati rilevati dalle postazioni mobili di videosorveglianza installate dalla Polizia Municipale di Calcinaia e grazie al “lavoro sporco” fatto rovistando nei sacchi abbandonati lungo la strada.

Ci preme sottolineare che abbandonare i rifiuti è un vero e proprio reato. Il territorio comunale è continuamente oggetto di indagine, ma anche i cittadini possono fare la loro parte segnalando al Comune eventuali violazioni.

Fonte: UFFICIO STAMPA COMUNE DI CALCINAIA (mf /lg)

Leave A Response »