MUSICA E CENA COSACCA AL TEATRO DI CASCIANA TERME

L'Eco del Monte e del Padule 31 maggio 2017 0
MUSICA E CENA COSACCA AL TEATRO DI CASCIANA TERME

SUPER FESTA AL “VERDI”, PROPRIO MENTRE CALA IL SIPARIO SULLA STAGIONE DI “TEATRO LIQUIDO”

Tra musica, gastronomia e tante sorprese, termina la stagione di “Teatro Liquido”, e VENERDI’ 2 GIUGNO alle 21,30, al Teatro Verdi Giuseppe di Casciana Terme (Pisa), Guascone Teatro presenta una grande festa finale con l´ORCHESTRA NAZIONALE DELLA REPUBBLICA POPOLARE DI DANGHISIA, composta da trenta elementi e musicisti d’eccezione.

Sul palcoscenico anche il direttore artistico Andrea Kaemmerle e la Banda Improvvisa.

Per la direzione di Orio Odori, che ha curato il progetto insieme a Kaemmerle e Giampiero Bigazzi, alle 20 nel piazzale del teatro, ci sarà una cena cosacca con specialità caucasico/mittelbalcaniche.

Musica e cibo per abbracciare una grande cultura.

«Festeggiamo la Repubblica Danghisia con un fantastico gemellaggio musicale– spiega Andrea Kaemmerle.

«Il 2 giugno è la festa della Repubblica italiana, e noi vogliamo festeggiarla alla grande, in un teatro pubblico e con la festa di fine stagione di tutto il “Teatro Liquido”».

«Il modo più sontuoso ed importante che siamo riusciti ad inventarci è stato quello di ospitare l´intera orchestra nazionale della repubblica di Danghisia».

«Questi splendidi virtuosi della musica ci onoreranno di suonare in esclusiva in un concerto accompagnati dalla Banda Improvvisa di Arezzo».

«Sarà una festa con la trasposizione di moltissime arie liriche e canzoni popolari – prosegue Kaemmerle – Un viaggio nell´est dell’Europa dell est, alla scoperta di un popolo pacifico e molto saggio».

«Un popolo ed una repubblica che dalla loro recentissima nascita hanno sempre messo cultura, musica e amicizia al primissimo posto nelle loro priorità. Infischiandosene bellamente di prodotto interno lordo, occupazione, disoccupazione, interessi economici, test nucleari, riforme sanitarie o leggi elettorali».

«Vogliamoci tanto bene, abbracciamoci forte e festeggiamo insieme con la musica. Buon compleanno Repubblica…» conclude sibillino il Direttore strizzando l’occhiolino.

Per informazioni e prenotazioni: 328 0625881 – 320 3667354 [email protected] www.guasconeteatro.it. Biglietto unico euro 12,00. Cena euro 15,00.

Leave A Response »