IL LIONS CLUB VALDERA DONA 250 LIBRI AL “CENTRO CULTURALE MANETTI” DI SAN GIORGIO

L'Eco del Monte e del Padule 24 Giugno 2017 0
IL LIONS CLUB VALDERA DONA 250 LIBRI AL “CENTRO CULTURALE MANETTI” DI SAN GIORGIO

Nella foto i formatori del Centro Manetti (Emanuele Bruschi e Michela Lupi), la studentessa Giulia Nassi, la responsabile del Centro Emanuela Manetti, la presidente Lions Maria Zifaro e la presidente del Centro studi Patrizia Ennas. Come mascotte, la piccola Alisia De Ieso.

Maria Zifaro, presidente Lions Club Pontedera Valdera, e Patrizia Ennas neo-residente del Centro studi Abbazia di San Savino, hanno donato 250 libri dei Lions al Centro culturale Fabrizio Manetti.

Il Centro, che da anni supporta i giovani nello studio e nell’apprendimento attraverso la socializzazione e la condivisione dei propri locali – messi a disposizione da Romano ed Emanuela Manetti – in via Tosco Romagnola 1097 a San Giorgio di Cascina, ha potuto arricchire vari volumi scolastici la prorpia biblioteca.

Dichiarano la presidente dei LIONS Maria Zifaro e Patrizia Ennas: “Grazie all’impegno di Emanuela Manetti, che segue l’esempio del padre Romano, nella generosità e nell’aiuto offerto ai più giovani, il territorio di Cascina può vantare un centro culturale costantemente aperto agli studenti”.

I volumi saranno utilizzati per sostenere le attività didattiche ed il miglioramento dell’apprendimento e dell’integrazione, attività da sempre al centro dell’interesse del “Centro Culturale F. Manetti”.

Aggiunge Patrizia Ennas: “Sono lieta di vedere che il Lions Club Pontedera Valdera si sia fatto promotore di questa donazione, grazie alla sensibilità della presidente Zifaro”.

Donare liberi è sempre un bellissimo gesto, e donarli a ragazzi e bambini è un’azione pura e tanto più necessaria come cittadini, come donne e come uomini”.

Per questo ringrazio sentitamente e dal profondo Maria Zifaro per la donazione ed il Centro Manetti per la disponibilità ad accogliere il prezioso omaggio”.

Leave A Response »