Anche l’Iqbal Masih di Bientina aderisce a “M’Illumino di meno”

L'Eco del Monte e del Padule 23 Febbraio 2018 0
Anche l’Iqbal Masih di Bientina aderisce a “M’Illumino di meno”

BIENTINA, 23 febbraio –M’ILLUMINO DI MENO”, la grande campagna di sensibilizzazione ideata dal programma radiofonico Caterpillar per la Giornata del risparmio energetico giunta alla sua 14^ edizione, quest’anno ha ricevuto l’adesione anche della scuola di Bientina, più precisamente delle classi 1B e la 1C della scuola primaria di Bientina, 46 bambini coordinati dalle insegnanti Paola Tardi e Barbara Baronti.

Abbiamo coinvolto i bambini parlando del significato del risparmio energetico in tutte le sue forme – spiegano le insegnanti promotrici dell’iniziativa – e i bambini hanno prima pensato a come poter rispettare l’ambiente e parallelamente ad aiutare noi stessi attraverso comportamenti positivi, modificando i nostri comportamenti e le nostre abitudini”.

Di seguito i ragazzi hanno realizzato dei disegni, accompagnati suggerimenti vari che indirizzano all’abitudine di evitare gli sprechi energetici”.

Infine sempre gli alunni hanno coniato uno slogan che è stato affisso fuori dalla scuola – concludono le maestre Barbara e Paola – Siamo fiduciose che l’iniziativa di quest’anno possa avere un seguito, perché verranno condivise alcune regole basilari per il risparmio di energia ed acqua negli ambienti scolastici (notoriamente in testa alle classifiche dei siti pubblici più…. “spreconi”), tutti suggerimenti che verranno illustrati, scritti ed affissi nelle aule dell’Istituto”.

Leave A Response »