INAUGURAZIONE DELLA NUOVA LUDOTECA “MERLINO” A BIENTINA

L'Eco del Monte e del Padule 9 Novembre 2012 0
INAUGURAZIONE DELLA NUOVA LUDOTECA “MERLINO” A BIENTINA

Accanto al servizio di “baby parking” cui abbiamo già dedicato un esauriente ARTICOLO), domani mattina alle 10:30, presso i rinnovati locali della ex scuola materna Pirandello, saranno inaugurati gli spazi della nuova LUDOTECA “MERLINO”.

Una breve sintesi dei servizi offerti è d’obbligo, invitando comunque la cittadinanza ad essere presente a quello che può sembrare un intervento di piccole proporzioni, ma che, per un centro come Bientina, rappresenta uno sforzo notevole nel garantire tranquillità e spensieratezza ai nostri piccoli.

La LUDOTECA MERLINO è un’area gioco pensata come luogo di aggregazione e divertimento per i bambini dai 3 ai 10 anni. L’accesso è GRATUITO previa iscrizione obbligatoria (il modulo e le istruzioni per la sua compilazione saranno forniti dai responsabili presso la Ludoteca stessa). I bambini dai 3 ai 5 anni (quindi quelli in età pre-scolastica) dovranno comunque essere accompagnati da un adulto presso la Ludoteca ed essere da lui sorvegliati per tutta la durata della sosta del piccolo/o nei locali adibiti al gioco. Tre educatrici specializzate (appartenenti e collegate alla Cooperativa “Il Cerchio”) saranno sempre presenti per l’organizzazione, la gestione ed il controllo delle attività all’interno del centro.

La LUDOTECA MERLINO  dispone di più spazi organizzati:

– ACCOGLIENZA PER I GENITORI

– STANZA PER IL MOVIMENTO (tappeti morbidi, spalliere, ecc…)

– SPAZIO GIOCHI SIMBOLICI (teatrino, camerini, cucina, casa delle bambole…)

– GIOCHI DA TAVOLO (libri, costruzioni,oltre ai classici giochi da tavolo che potranno essere presi in prestito)

– LABORATORIO (attività creative ed artistiche, colori, stoffe, cartoncini, materiale di riciclo…)

– LIBRERIA E BIBLIOTECA

L’apertura della LUDOTECA MERLINO è fissato il MARTEDI’, GIOVEDI’ e VENERDI’ dalle 16:30 alle 19:00, ma concordando di volta in volta con i responsabili, i locali della Ludoteca saranno disponibili anche per l’organizzazione di FESTE private (COMPLEANNI, ONOMASTICI, ecc…).

Insieme al più che egregio funzionamento della Scuola dell’infanzia di via Leonardo da Vinci e alla creazione del serviziodi BABY PARKING, un’altro dei punti contenuti nel programma dell’Amministrazione Comunale di Bientina è stato raggiunto…

Leave A Response »