NOTIZIA SCONVOLGENTE DAL GIAPPONE: ARRIVA LA MUTANDA ANTI-ODORE. DOVE ANDREMO A FINIRE…

L'Eco del Monte e del Padule 26 Aprile 2013 0
NOTIZIA SCONVOLGENTE DAL GIAPPONE: ARRIVA LA MUTANDA ANTI-ODORE. DOVE ANDREMO A FINIRE…

I giapponesi, da sempre cultori delle buone maniere e dei rituali spesso cervellotici, hanno ancora una volta dato prova di quante contraddizioni siano presenti le nella società del sol levante.

Dopo aver postato pochi giorni fa l’imperare di una moda giovanile che esige il mascherarsi il volto con delle mutande femminili, adesso i più schizzinosi saranno soddisfatti di quest’ultimo ritrovato dell’alta tecnologia nipponica.

Basta imbarazzanti inconvenienti in ascensore o in piccole stanze affollate. La linda e pulitissima società giapponese ‘Inodore’ ha inventato una nuova mutanda speciale, capace di sconfiggere la puzza dei peti.

Hiroki Ohge, fondatore della società, ha brevettato un particolare sistema di filtraggio e ha così creato nuovi tessuti capaci di neutralizzare i cattivi odori. Il prototipo finale è stato presentato già nel 2008, ed è composto da microparticelle di ceramica che eliminano fino al 99% degli odori. Tecnicamente impossibile eliminare del tutto il rimasuglio della flatulenza, ma l’abbattimento di oltre il 90% del “puzzo” è un gran bel risultato. I primi clienti che hanno acquistato la mutanda si sono detti decisamente soddisfatti. In attesa delle mutande col silenziatore, un primo problema è stato risolto.

L’importante è non prendere troppa confidenza con la muova soluzione tecnologica, per evitare di lasciarsi andare un po’ troppo ed insieme all’aria malsana lasciarsi sfuggire qualcosa di “più ingombrante ed imbarazzante”. Nemmeno i tecnici giapponesi sono ancora riusciti ad obliterare i mefitici effetti di una sana, vecchia, “frenata”…

 

 

 

fonte: lettera43

 

Leave A Response »