CONCERTO DI “IVAN MAZUZE QUARTET” A MONTOPOLI – LUNEDI’ 29 LUGLIO

L'Eco del Monte e del Padule 27 Luglio 2013 0
CONCERTO DI “IVAN MAZUZE QUARTET” A MONTOPOLI – LUNEDI’ 29 LUGLIO

IL SAX DEL MOZAMBICO

Solo il jazz è in grado di amalgamare le colorite sonorità africane con le più fredde melodie scandinave. E se ne volete la riprova basterà raggiungere Piazza S. Matteo a Montopoli in Val d’Arno il prossimo lunedì 29 giugno, quando, a partire dalle 21.45, salirà sul palco, allestito dal Musicastrada Festival, l’Ivan Mazuze Quartet.

Leader del quartetto che si esibirà Montopoli proprio il sassofonista e flautista del Mozambico, Ivan Mazuze, che proporrà assieme ai compagni di palco Isido Novela (basso), Jacob Young (chitarra) e Marque Gilmore (batteria), un repertorio che mescola la tradizionale folk-music del Mozambico al jazz africano e scandinavo per un concerto che si preannuncia esplosivo, con note eleganti e caldo groove sudafricano.

Insomma ci sarà da divertirsi, considerando anche i numerosi riconoscimenti ricevuti da Ivan Mazuze nell’arco della sua intensa carriera. L’appuntamento per tutti è alle 21.45 in Piazza S. Matteo a Montopoli con ingresso gratuito al pubblico. Per informazioni: www.musicastrada.it

Leave A Response »