GIOVEDI’ 1 AGOSTO RENZO RUBINO A SAN MINIATO CON “MUSICASTRADA”

L'Eco del Monte e del Padule 1 Agosto 2013 0
GIOVEDI’ 1 AGOSTO RENZO RUBINO A SAN MINIATO CON “MUSICASTRADA”

Giovedì 1 Agosto altro concerto col Musicastrada Festival. A salire sul palco di Piazza del Duomo, San Miniato (PI), sarà Renzo Rubino. Cresciuto ascoltando Domenico Modugno, Ray Charles, Michael Jackson e appassionandosi al modo di scrivere di Lucio Dalla, Sergio Endrigo, Piero Ciampi ed Enzo Jannacci, ha inizialmente coltivato il suo amore per la musica sul pianoforte scordato di casa,

Il primo riconoscimento importante è avvenuto nel 2011 con la vittoria del Musicultura 2011 a Macerata, con il brano “Bignè”. Da qui, il passaparola ha contribuito ai numerosi sold out del “Farfavole Tour”, che ha portato Rubino e la sua band “Gli Altri” sul palco dei principali club italiani e ad aprire i concerti di Antonella Ruggiero e Brunori Sas.

Nel 2013 partecipa al Festival di Sanremo, nella categoria giovani, con il singolo “Il postino (amami uomo)” che tratta la tematica dell’amore gay. Il brano si aggiudica il Premio della Critica. Lo stesso singolo sanremese lancia il secondo album di Rubino, “Poppins”, che oltre a vantare la collaborazione di Fabrizio Bosso, si caratterizza per i testi ironici e poetici, punteggiati da continui cambi di ritmo che spaziano da suggestioni classiche a vibrazioni elettriche e blues.

Inizio ore 21.45. Ingresso gratuito. Per maggiori informazioni www.musicastrada.it www.renzorubino.it

Leave A Response »