DUE GIORNI DI SCIOPERO GENERALE DELLA SANITA’ NEI PRIMI GIORNI DI MAGGIO

L'Eco del Monte e del Padule 29 Aprile 2016 0
DUE GIORNI DI SCIOPERO GENERALE DELLA SANITA’ NEI PRIMI GIORNI DI MAGGIO

LA SANITA’ IN TOSCANA aderisce alle due giornate di sciopero proclamate per i giorni 1 e 3 maggio prossimi.

OSPEDALEPONTEDERA2Saranno garantiti i servizi di base quali il Pronto Soccorso, i servizi di assistenza domiciliare, la vigilanza veterinaria, le urgenze in materia di prevenzione (controlli di alimenti, bevande ecc…), la Protezione Civile e le attività connesse alla funzionalità di centrali termoidrauliche e impianti ad alta tecnologia.

Il primo di Maggio lo sciopero è indetto dall’Unione sindacale USI AIT, mentre martedì 3 le sigle coinvolte sono Fp CGIL, Fp CISL, UIL Fpl e UIL Pa.

Lo sciopero interessa si il personale convenzionato con la ASL (medici di famiglia, pediatri di libera scelta ed assistenza) che il personale direttamente dipendente del comparto sanitario (medici, infermieri e personale ospedaliero) e la dirigenza dell’area III e IV (SPTA e dirigenza Medica e Veterinaria).

Inevitabilmente, nelle due giornate coinvolte potrebbero verificarsi dei disagi o carenze nei servizi normalmente erogati, come i prelievi, le visite ambulatoriali le prenotazioni per gli esami o le procedure di ricovero.

La ASL TOSCANA Nord Ovest garantisce comunque l’erogazione delle prestazioni minime essenziali previste nel settore della sanità, dando priorità alle emergenze e alla cura dei malati più gravi e non dimissibili.

Leave A Response »