STA BENE FRANCESCO BOTTAI, IL “GATTO MEZZO” CADUTO DA UN CILIEGIO LA SCORSA SETTIMANA

L'Eco del Monte e del Padule 6 Giugno 2016 0
STA BENE FRANCESCO BOTTAI, IL “GATTO MEZZO” CADUTO DA UN CILIEGIO LA SCORSA SETTIMANA

Francesco Bottai, 39enne chitarrista membro e cofondatore dei “Gatti mèzzi”, il pisanissimo duo jazz/swing/pop che vanta tanti fans in tutta la provincia di Pisa e ben oltre, è stato prontamente dimesso dall’ospedale di Cisanello dove era stato ricoverato d’urgenza la scorsa settimana dopo l’incidente occorsogli durante una scampagnata in compagnia di un amico.
“Sono ancora pieno di dolori – racconta Bottai, malconcio ma conscio di essersela vista brutta – Mi trovavo a Castelvecchio di Compito nell’orto che ho coltivato insieme a Giorgio, e la tentazione di salire su un albero di ciliegie da portare a mia figlia è stata irresistibile, quando un ramo ha ceduto e purtroppo, su quel ramo, c’ero io”.
La caduta da oltre due metri e mezzo è stata inevitabile, ed inevitabile anche il ricovero in ospedale, dato che Bottai aveva violentemente sbattuto la testa ed il costato al suolo.
“Sono sempre rimasto vigile e cosciente, ma gli accertamenti erano doverosi – prosegue – Mi mancava il respiro e avevo un forte mal di testa”.
Per riprendersi pienamente occorreranno a Bottai 25/30 giorni, una degenza che farà slittare alcune date già programmate (10 giugno a Stromboli e 17 a La Spezia) del tour con l’amico e collega Tommaso Novi.
“Sono dispiaciuto per i tanti fans che si sono preoccupati per la mia salute – conclude Bottai – allo stesso tempo grato del loro affetto e consapevole di aver corso un bel rischio”.
Ma tutto è bene quel che finisce bene. Dopo un mesetto di riposo i Gatti mèzzi potranno tornare ad allietarci con la loro musica e la loro pisanissima e divertente vèrve.

Leave A Response »