NASCE A PISA IL COMITATO “CIVICI E RIFORMATORI PER IL NO

L'Eco del Monte e del Padule 2 Agosto 2016 0
NASCE A PISA IL COMITATO “CIVICI E RIFORMATORI PER IL NO

Primo firmatario del neonato movimento spontaneo, il Capogruppo di “Pisa nel cuore” Raffaele Latrofa

 

RAFFAELE LATROFA

RAFFAELE LATROFA

 

Dopo Grosseto, dove il primo firmatario è il neosindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna, nasce a Pisa il comitato “Civici e riformatori per il No” contro la modifica della Costituzione italiana e della legge elettorale.

Il comitato, coordinato dal Capogruppo Raffaele Latrofa, è promosso dal Movimento IDeA di Pisa e riunisce persone provenienti da esperienze politiche anche molto diverse tra loro.

“Il Comitato di Pisa nasce perché siamo convinti che sia necessaria una riforma, ma non certo quella proposta dal Presidente del Consiglio – commenta Latrofa – Riteniamo che sia giunto il momento di entrare nel merito del referendum e sia giusto spiegare ai cittadini i reali risvolti di questa riforma pasticciata frutto di compromessi al ribasso, che, partita da buoni propositi, rischia seriamente di non approdare a niente, di “partorire un topolino”.

A brevissimo saranno costituiti analoghi comitati nei principali Comuni della Provincia di Pisa tra cui: Cascina, San Giuliano Terme, San Miniato, Santa Maria a Monte e Calci.

“La prima occasione pubblica per spiegare le ragioni del nostro convinto NO sarà Venerdì 9 Settembre alle ore 18.30 presso il Grand Hotel Duomo – prosegue Latrofa – Sarà presentato il libro “Perchè è saggio dire NO” alla presenza degli autori Sen. Gaetano Quagliariello (Presidente e fondatore del Movimento IDeA) e del Prof. Valerio Onida già Presidente della Corte Costituzionale”.

Oltre a Raffaele Latrofa i promotori del Comitato Pisano sono : Linda Sozzi, Alessandro Cheli, Luca Scalsini e Anna Buoncristiani.

È possibile aderire al Comitato oppure costituirne di nuovi, contattando il Referente del Movimento IDeA di Pisa Renato Tamburrini oppure visitando il sito www.ilnocheserve.it

Leave A Response »