APERTURA DEL PUNTO VENDITA “FRIKING” A BIENTINA

L'Eco del Monte e del Padule 1 Ottobre 2016 0
APERTURA DEL PUNTO VENDITA “FRIKING” A BIENTINA

ABBIGLIAMENTO DI TENDENZA, OGGETTISTICA, COMPLEMENTI DI ARREDO E “MEMORABILIA” IN SALSA SPAGNOLA

Mancava giust’appunto un esercizio giovane e frizzante in Bientina, concepito e gestito da una coppia di giovani bientinesi – lei (Matilde) da generazioni, lui (Gianluca) da qualche anno sbarcato in riva al “padule” al seguito del suo cuore… -; un esercizio che sarà certamente in grado di incontrare i gusti di una clientela esigente come quella che è solita venire a fare shopping, curiosare, e girare nel paese di San Valentino.

bientoinafriking-3

Friking”, il negozio che inaugurerà i locali ufficialmente SABATO 1 OTTOBRE alle ore 16, una festa con il tradizionale taglio della torta stavolta a forma di T-shirt in onore del più caratteristico tipo di articolo in vendita alla quale sono invitati tutti i bientinesi, risponde in pieno alla domanda del mercato: innovazione, esclusività, qualità, prezzi accessibili, gusto, e un pizzico di… umoristica irriverenza che non guasta mai !!!

“Siamo l’unico punto vendita a commercializzare i prodotti del noto franchise spagnolo in tutta la Toscana – dice con orgoglio Matilde Romboli – E’ stata una mossa quasi obbligata, vista le persistenti difficoltà ad entrare nel mondo del lavoro, ma non mi sono fatta scoraggiare dai tanti dinieghi ricevuti, ed alla fine sono certa che l’idea possa essere vincente”.

Matilde e Gianluca mostrano due tra le oltre 250 felpe e t-shirt disponibili in negozio

Matilde e Gianluca mostrano due tra le oltre 250 felpe e t-shirt disponibili in negozio

Una cosa è certa: varcando la soglia di “Friking” (in via del vecchio porto, tra l’incrocio con il semaforo dove inizia via del monte e l’edicola) la sensazione è quella di essere invasi da un piacevole ottimismo, allegria, voglia di sorridere e di intrattenersi a curiosare tra gli scaffali.

Sarà per l’esplosione di colori che invade gli occhi, sarà per l’irresistibile simpatia di Matilde e Gianluca, forse per i soggetti ritratti sulle centinaia di felpe, T-shirts, zaini ed oggetti esposti (si va dai personaggi di STAR WARS, ai SIMPSON, da FUTURAMA agli eroi dei cartoni giapponesi, i MINIONSm SUPERMARIO e gli immortali eroi della musica POP/ROCK…), ma una “capatina” da FRIKING vale senza dubbio la pena.

Non vogliamo scendere nella sociologia o filosofia spicciola o da due soldi – proseguono Matilde e Gianluca – ma quando si sente dire in giro che i giovani non hanno idee non possiamo far altro che dissentire. I giovani le idee ce le hanno eccome, il problema caso mai è quello di metterle in pratica”. Matilde e Gianluca hanno dovuto fare tutti i lavori di restauro dei locali da soli, per economizzare sui costi che altrimenti sarebbero cresciuti fino a diventare insostenibili.

bientoinafriking-1

E’ proprio così – ammette Gianluca – Ho dovuto imparare anche ad attaccare la carta da parati che era richiesta dal “franchise”, ma i risultati sembrano darmi ragione, no ?” domanda guardando orgoglioso le pareti del negozio…

Gli articoli trattati da FRIKING coprono una gamma talmente vasta di merce che non cercheremo di illustrarla qui: rischieremmo di annoiare il lettore che potrà consultare il sito web ufficiale (LINK) o visitare la pagina fecebook del punto vendita di Bientina (LINK).

Basti sapere che la qualità degli articoli è ottima – abbiamo toccato con mano i capi di vestiario e gli oggetti già esposti – al pari della convenienza dei prezzi, equiparabili a quelli dei bazar tenuti da immigrati orientali…

Il succo dell’articolo, in definitiva, è questo: dopo aver attirato appassionati di antiquariato, dopo aver appassionato gli amanti del Palio che volevano evitare le resse di Siena, dopo aver attirato migliaia di amanti delle serate estive con l’invenzione della “FESTA DEI COMMERCIANTI”, siamo pronti a scommettere che Bientina riuscirà anche nell’ennesima impresa. Riuscire a diffondere, prima in Toscana, la nuova tendenza che viene dalla Spagna. FRIKING segnerà a Bientina un punto decisivo a suo favore.

Leave A Response »