AD ALTA VOCE, IL PIACERE DI ASCOLTARE – CORSO DI FORMAZIONE PER LETTORI IN CORSIA

L'Eco del Monte e del Padule 12 Aprile 2017 0
AD ALTA VOCE, IL PIACERE DI ASCOLTARE – CORSO DI FORMAZIONE PER LETTORI IN CORSIA

TORNA A GRANDE RICHIESTA IL CORSO DI FORMAZIONE PER I LETTORI IN CORSIA, APPASSIONATI DI OGNI GENERE DI LETTURA MOMENTANEAMENTE COSTRETTI AL RICOVERO PRESSO L’OSPEDALE “LOTTI” DI PONTEDERA.

Tre pomeriggi per imparare o affinare l’arte della lettura ad alta voce e scoprire come funziona la Biblioteca lettori pazienti, che da 10 anni porta i libri nelle corsie dell’ospedale F. Lotti di Pontedera.

Il corso è finalizzato alla ripresa delle letture in corsia, nelle camere dei degenti, nell’ambito del progetto più ampio che la biblioteca porta avanti all’interno dell’ospedale pontederese e che vede la lettura e il libro come fonte di benessere, soprattutto in situazioni di disagio.

Il corso, che prevede tre incontri di tre ore ciascuno, è riservato a un massimo di 15 partecipanti. Ai partecipanti è richiesto l’impegno formale di partecipare ai pomeriggi di lettura ad alta voce in corsia. Il modulo di partecipazione è disponibile in biblioteca o sul sito bibliolandia.comperio.it. Le iscrizioni scadono il 22 aprile. Info: [email protected]

PROGRAMMA:

VENERDI 28 Aprile, ore 15.30.

Laura Martini, bibliotecaria – Il volontario della Biblioteca Lettori pazienti

Laila Gabbrielli, vicepresidente associazione “Non più Sola” – L’associazione Non Più Sola e il sostegno alla biblioteca Lettori pazienti

Patrizia Del Seppia, pediatra, formatrice NpL – Il progetto Nati per Leggere

Luisa Baschieri, attrice – La lettura ad alta voce

VENERDI 5 maggio, ore 15.30

Luisa Baschieri, attrice – laboratorio di lettura ad alta voce

GIOVEDI 11 maggio, ore 15.30 LETTURE IN CORSIA

Leave A Response »