INSIEME AL “SUPER TUSCAN FOLK GIPSY NIGHT”, SABATO 8 APRILE AL “THE CAGE”, LIVORNO, I “MATTI DELLE GIUNCAIE” E “BARO DROM ORKESTAR”

L'Eco del Monte e del Padule 5 Aprile 2017 0
INSIEME AL “SUPER TUSCAN FOLK GIPSY NIGHT”, SABATO 8 APRILE AL “THE CAGE”, LIVORNO, I “MATTI DELLE GIUNCAIE” E “BARO DROM ORKESTAR”

I due gruppi simbolo dal gipsy folk toscano, finalmente insieme al The Cage per una incredibile maratona dal vivo tutta da ballare !


Due concerti separati e una session di una mezz’oretta con i due gruppi uniti a suonere insieme !

Otto musicisti sul palco in quella che diventerà la prima ed unica “Super Tuscan Folk Gipsy Night”


ingresso € 8Apertura porte ore 21.30 – inizio concerto ore 22.30
A seguire MY GENERATION – Cage Night Party, ad ingresso libero

I “Matti Delle Giuncaie”, nati sulle sponde del “padule” maremmano (come amiamo dire anche sulle rive del “padule” di Bientina…), battezzati dall’incontro tra un poeta chitarrista e un ispirato maestro di mandolino, i “Matti delle Giuncaie” hanno accolto tra loro una seconda chitarra rock piena zeppa di suoni e suonetti, aggiudicandosi il Premio “Sipario Aperto”. Sono andati ben oltre introducendo poco dopo tra loro un’incredibile batteria a motore.

I Matti delle Giucaie. Foto ©Masiar Pasquali

Lapo Marliani, Francesco Ceri, Andrea Gozzi e Mirko Rosi sono i suoni, i cori e le voci matte della band regina dell’Hard-Folk Maremmano. I Matti delle Giuncaie hanno suonato in ogni tipo di struttura o luogo: si rammentano i loro quasi duecentocinquanta concerti, alcuni in compagnia della voce di Candida Nieri (presente nel primo e nel secondo disco) altri in compagnia delle percussioni di Riccardo Brizzi (presente nel secondo album), performances live tra club internazionali), pinete sul mare e paesini sperduti.

Con i “Gogol Bordello” a Pisa, con gli amici al Congo Bar, con i Modena City Ramblers, sulle barche del padule, su una collina ventosissima, con Marco Calliari in Quebec, in mezzo alla gente, al Sacro Cuore a Parigi, a Berlino, in Sicilia, con Beppe Grillo, in mezzo alla neve, con la Bandabardò un sacco di volte e in tanti altri posti, strani o convenzionali…

Basta di sonà !”, è il motto dei matti…!!!

BARO DROM ORKESTAR è formata da 4 musicisti (tre fiorentini, Michele Staino, Gabriele Pozzolini, Vieri Bugli ed un laziale di origine teutonica che dice di chiamarsi Modestino Musico) dalla lunga esperienza accomunati dalla passione per i ritmi dispari dell’Est e del Sud Europa. Mischiano Klezmer, musica armena, pizzica salentina e balkan, il tutto suonato con una formazione atipica (senza fiati), con un violino elettrico, fisarmonica e con una base ritmica, contrabbasso elettrico e batteria modificata, dall’attitudine molto rock e poco world.

BARO DROM ORKESTAR

La loro peculiarità è che, oltre ad una serie di canzoni tradizionali completamente stravolte, buona parte del loro repertorio è di loro composizione che, se vogliamo dargli una definizione, potrebbe essere “Power Gipsy Dance”. Sono stati inseriti nelle programmazioni dei Festival e dei Club più importanti d’Europa tra i quali: SZIGET Festival @ World Music Stage (Budapest), Carroponte (Milano), Moods Jazz Club (Zurigo 2 volte), Isny Theater Festival (DE), Balkan Beats London (UK), Wangen Jazz Point (DE), Lindau Festival (DE), Hoftheater Baienfurt (DE), Ariano Folk Festival, Imola in Musica, Irlanda in Festa, Musicastrada Festival, etc. Hanno inoltre aperto i concerti di GORAN BREGOVIC e SUD SOUND SYSTEM.


Prevendite aperte su circuito Booking Show http://bit.ly/2nNBzHx
e senza alcun costo di prevendita, presso la biglietteria del The Cage, aperta tutte le sere con eventi in programma.

Maggiori info su: www.thecagetheatre.it www.musicastrada.it

Evento FB: http://bit.ly/2oEGkmZ

Ufficio Stampa Musicastrada

Leave A Response »