GLI “UNDER 14 ELITE” DEL BASKET CALCINAIA SECONDI ALLE FINAL-FOUR DI COPPA TOSCANA

L'Eco del Monte e del Padule 31 Maggio 2017 0
GLI “UNDER 14 ELITE” DEL BASKET CALCINAIA SECONDI ALLE FINAL-FOUR DI COPPA TOSCANA

E’ giunta al termine la stagione per la classe 2003 del Basket Calcinaia, impegnata nelle ultime settimane nelle fasi finali del campionato Elite, di fronte alle migliori compagini toscane.

I biancoazzurri di Calcinaia hanno disputato un’ottima fase di classificazione, duellando con le squadre piazzate dal sesto al decimo posto dei 2 gironi iniziali.

Il ruolino di marcia composto da vittorie e solo due sconfitte ha fatto conquistare ai Furetti il pass per la Final-Four di Coppa Toscana, svoltasi a Pomarance nel weekend del 27-28 maggio.

Per la società pisana il traguardo sarebbe stato già gratificante, ma i ragazzi hanno saputo stupire ulteriormente il proprio pubblico, eliminando in semifinale “PINO DRAGONS FIRENZE” che aveva chiuso al primo posto il girone di qualificazione.

Match sempre combattuto sul filo di lana, a dimostrazione del valore delle sqiadre, coi Furetti più determinati nel finale, ed avanti di un punto sulla sirena.

I ragazzi dei coach Tommy Regoli e Andrea Pantani hanno ben figurato anche in finale contro ENDAS PISTOIA, squadra che negli ultimi 3 mesi era stata sconfitta solo una volta e proprio dai Fiorentini battuti in semifinale dai “furetti”.

L’impatto alla partita è stato buono, coi calcinaioli avanti per quasi metà partita. Nel terzo quarto però i Pistoiesi hanno cambiato marcia, prendendosi un piccolo vantaggio che non hanno più ceduto, aggiudicandosi con pieno merito il titolo regionale per 68 a 54.

Un finale di stagione davvero di qualità eccelsa per i ragazzi di Calcinaia, che a questa medaglia affiancano quella del terzo posto regionale ottenuta la settimana scorsa dalla squadra Under 15.

Un bis di finali che lascia davvero ben sperare per il futuro del Basket in riva all’Arno.

A margine della premiazione c’è stato il tempo per salutare il capitano della squadra Under 14, Giorgio.

Festeggiato dai compagni e protagonista di una stagione eccellente, Giorgio dovrà trasferisi insieme al fratello ed alla famiglia a Bruxelles prossimamente.

Un caloroso “in bocca al lupo” a Giorgio ed ai suoi cari anche dalla società BASKET CALCINAIA e da L’ECO DEL MONTE E DEL PADULE per questa nuova e certamente felice fase della vita !!!

Leave A Response »