A CASTELFRANCO DI SOTTO, MARTEDI’ 25 PER “MUSICASTRADA FESTIVAL”: LEVI PARHAM IN CONCERTO

L'Eco del Monte e del Padule 23 Luglio 2017 0
A CASTELFRANCO DI SOTTO, MARTEDI’ 25 PER “MUSICASTRADA FESTIVAL”: LEVI PARHAM IN CONCERTO

Ingresso gratuito – in caso di pioggia Teatro della Compagnia

Kansas City Star definisce Levi Parham “Una versione di Ray Lamontagne dell’Oklahoma”, e The Bluegrass Situation scrive: “Forse è qualcosa nell’acqua, la stessa del rubinetto da cui beveva Woody Guthrie da giovane”, Levi Parham colpisce nel segno.

Il suo primo album, “An Okie Opera” del maggio 2013 e poi “These American Blues” del 2016 su Music Road Records, hanno già reso Levi una star oltreoceano.

Con un’immagine vagamente alla Johnny Depp in copertina, piuma che penzola dai capelli, e sguardo serioso e malinconico, “These American Blues” è il salto della maturità, una raccolta di ballate a cavallo fra country e soul rock di marca texana. Da una parte il mentore Jimmy LaFave, latore di quei tempi medi e di attraversate romantiche a tempo di walzer, dall’altra il piglio più sanguigno di un Delbert McClinton, o se vogliamo citare un collega contemporaneo, una sorta di Will Hoge con meno spinta elettrica. Levi dice di avere imparato la lezione dall’assortimento di vinili blues del padre, e cita Sam Cooke e Van Morrison tra i suoi punti di riferimento.

Con moltissimi fan e un tour in costante crescita, Levi Parham ha davanti a sé un orizzonte sempre più ampio.

www.leviparham.com

APERISTRADA ! Cena e concerto…Paghi solo la cena!

Cena a menù fisso € 15.00 a cura e presso “Trattoria Pizzeria Al forno di Remo”.


Info e prenotazioni 0571 47664

Maggiori info e video su:

http://www.musicastrada.it/it/musicastrada-festival-it/levi-parham/

Leave A Response »