MUSICASTRADA PRESENTA: “SMOOVE & TURREL” IN CONCERTO – SAN CASCIANO DI CASCINA, PIAZZA DELLA CHIESA

L'Eco del Monte e del Padule 19 Luglio 2017 0
MUSICASTRADA PRESENTA: “SMOOVE & TURREL” IN CONCERTO – SAN CASCIANO DI CASCINA, PIAZZA DELLA CHIESA

Venerdì 21 luglio – loc. San Casciano Piazza della Chiesa – Cascina (PI) – ore 21.45 ingresso gratuito

 

 

“Smoove & Turrell” sono una ventata d’aria fresca, totalmente diversi dai soliti cliché delle band soul contemporanee, non hanno nessuna voglia di suonare come gli altri o assomigliare a qualcosa o qualcuno, e non fanno per loro “completini stilosi” o  “piroette sul palco”.

Niente di tutto ciò, piuttosto un gruppo di talentuosi, spontanei, esageratamente veri, ragazzi del Nord Est del Regno Unito, che dopo essere diventati un vero punto di riferimento a casa loro, si sono conquistati e meritati il loro posto di tutto rispetto sulla  scena soul internazionale.

 

Con il loro primo album “Antique Soul” (Jalapeno Rec, 2009), hanno sferrato i primi colpi mettendo a segno 3 singoli degni di nota come “I Can’t Give You Up”, “You Don’t Know” e “Beggarman”, guadagnandosi 2 dischi della settimana su Radio BBC 2, e la loro prima playlist nazionale su BBC 6music.

 

Il 7 pollici originale della bomba Northern Soul “I Can’t Give You Up” viene ancora scambiato attualmente dai collezionisti sulla rete per circa 160 sterline. Da qui il passo verso i palchi dei primi grandi festival come il Glastonbury e Big Chill è stato breve.

 

Nel 2011 il secondo album “Eccentric Audio”, con un John Turrell al top della sua carriera come cantante e autore dei testi.

 

L’ultima volta che sono venuti in Italia (2015) hanno infiammato gli studi Rai di via Asiago 10 (Roma) per la Popcorner Night di Radio 2, Club di culto come il Lanificio 159 a Roma, l’Hub Music Project a Salerno, il Nabilah a Napoli e il Festival Internazionale Castel dei Mondi ad Andria….

 

Ora sono pronti a tornare nel Bel Paese ancora una volta, dopo ben 12 concerti all’attivo in poco più di 3 anni, con il loro concentrato di soul, funk e carisma da vendere.

 

www.smooveandturrell.com

 

Maggiori info e video su:

http://www.musicastrada.it/it/musicastrada-festival-it/smoove-turrell/

Leave A Response »