Abetone e Cutigliano pronte per il ponte dell’Immacolata

L'Eco del Monte e del Padule 6 Dicembre 2017 0
Abetone e Cutigliano pronte per il ponte dell’Immacolata

ABETONE (PT), 6 DICEMBRE – Si prepara un fine settimana alla scoperta della montagna pistoiese, tre giorni da trascorrere tra relax, degustazioni, trekking, ciaspolate nei boschi ampiamente innevati, ma anche con concerti ed appuntamenti culturali a josa.

L’iniziativa messa in campo dal comune di ABETONE/CUTIGLIANO si chiama “Una Montagna di Toscana”, ed è attesa ovviamente per i prossimi 8, 9 e 10 dicembre, un fine settimana innevato che il comprensorio attendeva da anni.

La presentazione è avvenuta questa mattina a Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze, curata dall’assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo e dal sindaco di Abetone Cutigliano Diego Petrucci.

“La stagione invernale – ha detto Ciuoffo – è già iniziata e mi auguro che grazie alle abbondanti precipitazioni nevose delle settimane scorse l’offerta toscana del sistema neve possa avere finalmente un po’ di soddisfazione. Speriamo che il meteo continui ad essere così favorevole, proseguendo oltre l’imminente ponte dell’Immacolata, passando per le festività natalizie e per tutta la stagione con risultati che tutto il sistema neve toscano sta attendendo”.

“Il Comune ha organizzato per il ponte dell’8 dicembre un cartellone il più possibile inclusivo di eventi – ha aggiunto – Siamo certi di poter intercettare i gusti e le preferenze più diverse. Non solo sport e relax, ma anche concerti ed altre attività culturali. Le premesse già state molto positive nel mese di novembre, e possono donare nuovo slancio ad un settore, quello del turismo, che in passato ha vissuto momenti di difficoltà”.

“Abbiamo organizzato una serie di eventi da godere sia per chi si toglie gli sci a fine giornata ma dedicata anche a coloro che vengono in montagna per passare una giornata diversa – ha detto il sindaco Diego Petrucci nel suo intervento – La stagione è iniziata benissimo, per una volta in netto anticipo rispetto al solito. Le piste sono perfettamente innevate e gli impianti aperti sui versanti di Abetone e Doganaccia. Vogliamo dare un’idea di montagna da vivere a 360 gradi, alla scoperta delle bellezze delle nostre montagne”.

Leave A Response »