BISSEROV SISTERS per Musicastrada a Casale Marittimo (PI) – 6 agosto ore 21:45

L'Eco del Monte e del Padule 5 Agosto 2018 0
BISSEROV SISTERS per Musicastrada a Casale Marittimo (PI) – 6 agosto ore 21:45

Ingresso gratuito in Piazza del Popolo, ore 21.45 concerto

Seguendo un’antica tradizione orale, le Bisserov Sisters riportano un antico repertorio di canti tradizionali di passate generazioni.

La madre, di origine russa con le figlie, Mitra, Vela, Vikiya e Stoya, hanno sempre cantato durante le sagre e celebrazioni popolari mantenendo vivo un repertorio tradizionale fatto di voci sottili e profonde memorie musicali risalenti alla loro prima infanzia.

Il repertorio delle Bisserov Sisters include le caratteristiche musicali più tipiche del dialetto popolare della regione dei Pirin che presenta la combinazione di suoni peculiari di un diafonia primitiva, ritmica ricca e versatile ed uno stile espressivo.

A differenza di quasi tutti i gruppi vocali bulgari, le sorelle sono anche polistrumentiste che si accompagnano su vari strumenti tradizionali essendosi diplomate come etnomusicologhe al conservatorio.

Un nuovo interesse internazionale per la musica vocale bulgara, grazie al successo di Le Mystère Des Voix Bulgares, abbinato ai primi anni ’90 che sbriciolavano la cortina di ferro, ha portato a una serie di pubblicazioni su varie etichette europee, giapponesi e americane.

APERISTRADA! A cena con Musicastrada. Cena e concerto…Paghi solo la cena!


Cena a menù fisso € 25.00 a cura e presso  Locanda Le Volte 
info e prenotazioni 0586 652018

Leave A Response »