“MUSIC… ALE” 2013. UN SUCCESSO DI CRITICA E PUBBLICO OLTRE OGNI PIU’ ROSEA PREVISIONE. I VINCITORI:

L'Eco del Monte e del Padule 26 Novembre 2013 0
“MUSIC… ALE” 2013. UN SUCCESSO DI CRITICA E PUBBLICO OLTRE OGNI PIU’ ROSEA PREVISIONE. I VINCITORI:

 

Il giorno 23 Novembre 2013 si è disputata la finale del Music..:Ale 2013.

Una giornata di intenso spettacolo dove si sono sfidati gli otto artisti (4 gruppi e 4 solisti), provenienti da tutta Italia, che hanno superato le selezioni svoltesi a Ottobre (25-26-27 Ottobre).

Gli artisti sono stati giudicati da una giuria di qualità di esperte personalità del mondo della musica.

Come promesso dall’organizzazione Il Miglio, le novità della finalissima sono state tantissime. Il palco è stato luogo di uno spettacolo di arte e tecnologia, diversità e unione. Uno spettacolo in cui al centro c’era l’artista e ad orchestrare la scenografia uno spettacolare gioco di luci e video a ritmo di una musica che risuonava nel cinema con un sound fantastico. Altrettanto spettacolo lo si è potuto vedere nell’allestimento della sala, nell’organizzazione del bar e dell’apericena. Un mix di comodità e bellezza, di eleganza e rock che ha lasciato veramente tutti impressionati.

E il successo di tanto lavoro coordinato con l’aiuto dei quotidiani locali si è potuto vedere dal pubblico presente. La sala pienissima e un tutto esaurito che ha lasciato a Cascine il sapore del successo.

Novità di quest’anno è stata anche la diretta web radio operata e resa possibile grazie a Radio Radicchio.

La serata è iniziata alle ore 20:00 con l’apericena organizzato dall’associazione Il Miglio e con l’accompagnamento della musica di Gian & Paul. Alle 21:30 è iniziata la finalissima, breve presentazione e via con le esibizioni. Al termine delle esibizioni degli artisti la giuria di qualità si è ritirata per decidere i vincitori. Anche in questa occasione Il Miglio ha saputo sorprendere il proprio pubblico facendo salire sul palco i Progetto Luna, gruppo di Torino che ha vinto l’edizione 2012 del

Music…Ale e che grazie questo hanno potuto partecipare al festival degli Autori di Sanremo dove hanno ottenuto uno strepitoso successo.

Dopo 30 minuti la giuria a consegnato nelle mani dell’organizzazione i verdetti. È iniziata così la premiazione degli artisti in gara con premi speciali (questi assegnati tra tutti gli artisti delle semifinali, quindi 32) messi in palio dai partner che sono stati addirittura triplicati per la bravura degli artisti.

1- Vince il premio speciale DIVA: Silvia in arte Frieda (Roma)

Frieda potrà registrare un video con la regia di Franco di Corcia.

2- Il premio speciale Pensieri di Bò che quest’anno si è triplicato è stato vinto da:

Il 1° Premio Pensieri di Bo’ a Irene Biagioli (Grosseto)

Il 2° Premio Pensieri di Bo’ a Patrick Petroschi (Aquila)

Il 3° Premio Pensieri di Bo’ a Blood Rock (Prato)

I vincitori potranno partecipare gratuitamente ai masterclass organizzati dall’associazione I Pensieri di Bò durante l’anno 2014. I masterclass sono tenuti da professionisti (l’ultimo era tenuto dalla famosissima Iskra Menarini)

3- Vincono il premio speciale Alessandro Lupooli: ReDust (Pontedera)

I ReDust parteciperanno di diritto alle semifinali del Music…Ale 2014 senza pagare la quota di iscrizione e senza passare dalle selezioni precedenti.

 

VINCITORE ASSOLUTO CATEGORIA SOLISTI

SILVIA IN ARTE FRIEDA (Roma)

VINCITORE ASSOLUTO CATEGORIA GRUPPI

LUCA PASSEROTTI & GIACOMO BAGNOLI (Pontedera)

Per entrambi i vincitori i premi messi in palio dall’organizzazione Il Miglio e dalla Sanremo Productions Academy.

Si è così concluso il Music…Ale 2013, un evento che ha risvegliato Cascine, Buti e tutta la provincia. Un evento di portata nazionale destinato a fare grandi passi in avanti e che gli organizzatori promettono di voler portare in alto.

Leave A Response »