Andrea Brunini a Bientina presenta “L’isola dei giocattoli difettosi”

L'Eco del Monte e del Padule 2 Marzo 2018 0
Andrea Brunini a Bientina presenta “L’isola dei giocattoli difettosi”

Sbarca al “Punte Parti” di Bientina il cantautore lucchese Andrea Brunini, per presentare il nuovo album, “L’isola dei giocattoli difettosi”. Non solo folk rock. L’isola dei giocattoli difettosi”, secondo album del giovane cantautore toscano, è un viaggio, una storia, un amore, una notte, raccontata con diversi stili musicali.

Dopo aver inaugurato il tour invernale in apertura a Sasha Torrisi, Tolo Marton, Elya e Finaz (chitarrista della Bandabardò) i prossimi mesi del 2018 vedranno Andrea e la sua band (Filippo Bertolacci alla batteria, Edoardo Pieri alla chitarra e Matteo Consolati Casali al basso) collaborare con altri artisti importanti del panorama musicale italiano, emergente e non.

L’album dell’artista lucchese, “L’isola dei giocattoli difettosi”, è disponibile su iTunes e su tutti gli store digitali e segue il progetto precedente, “Vietato calpestare i sogni”, uscito a dicembre 2015.

Stavolta non c’è un filone musicale ben definito ma Andrea attraversa molti stili, con sperimentazioni che prendono spunti anche dal punk-rock o dal rap, anche se nelle sue canzoni la massima importanza è data alle parole, portando l’attenzione sulla storia che sta alla base dell’album, legando ogni brano quasi fosse un telefilm a puntate.

Venerdì 2 marzo sarà per la prima volta al Punte Parti di Bientina, in via San Piero 94c. Ospite speciale della serata Alteria, da tempo riconosciuta come una delle voci rock e front woman più apprezzate del panorama musicale italiano.

Nota per la conduzione di programmi musicali (su Rock TV, su RAI4 e RAI5), come speaker attualmente sul nuovo network di RTL102.5 “RadioFreccia”, deejay su tutto il territorio nazionale e per la collaborazione in pianta stabile, insieme ad altri famosi artisti italiani, al progetto “Rezophonic”, ex leader dei NoMoreSpeech con cui ha aperto durante l’Heineken Jammin’ Festival agli Aerosmith nel 2010 e ai Red Hot Chili Peppers nel 2012.

Nel 2013 Alteria affronta la prova solista pubblicando “ENCORE” (2013, AlterHead – distribuzione Master Music, a cui segue un tour di circa 100 concerti tra club e festival di tutta Italia. Alteria torna sulle scene con il suo nuovo progetto solista dove la sua musica si evolve in un rock più maturo e ricco di suggestioni che rimandano ad atmosfere e sound internazionali in cui il rock incontra l’elettronica e si mescola con la melodia, mantenendo la propria forza e prendendo sempre nuove strade da seguire senza regole.

A Maggio e Giugno escono i due singoli “Peccato” e “Sacro e Profano” che anticipano il nuovo album solista “La Vertigine Prima di Saltare”, in uscita il 6 Ottobre 2017, questa volta interamente in italiano e caratterizzato da un sound ricco di sfumature, mantenendo la sua personalità in un percorso di evoluzione musicale ben definito e di maturazione artistica.

Nell’estate 2017 una manciata di concerti per i festival in tutta Italia, tra cui l’opening ai Litfiba al Rugby Sound Festival di Legnano, anticipano il concerto/release del 6 Ottobre al Serraglio di Milano e il tour previsto per autunno/inverno 2017/8.

Questo il link all’evento: https://www.facebook.com/events/150326498991771/

Leave A Response »